Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di Palmieri, che cadono al San Rocco al cospetto del Lucera nonostante un gran primo tempo giocato e quattro nette palle-gol buttate al vento, che pesano e non poco sul risultato finale, probabilmente troppo pesante per quanto visto in campo, che punisce la solita poca cattiveria sotto porta dei verdazzurri.
Palmieri, ancora privo di Colonna, sposta Botticelli a destra schierando Simone centrale della linea difensiva.
L’approccio è buono e dopo 7’ Melino si divora un gol clamoroso, inciampando sulla linea di porta a due centimetri dal portiere. Al 10’ bella combinazione Pozzozengaro-Di Palma e conclusione dell’attaccante andriese deviata in angolo da Sciretta.
Il Real è sceso in campo determinato, al 13’ Pozzozengaro pesca Prudente, inserimento e conclusione defilata dal capitano ma la palla colpisce il palo esterno. Altra potenziale azione da gol al 18’: gran palla per Di Palma al limite dell’area, ma lo stop non è dei migliori e l’azione sfuma clamorosamente.
Break lucerino al 19’: Abdulwahid ci prova dai venti tiri insidioso che termina a lato. Al 24’ invece è Innocent a far tremare i verdazzurri con un gran tiro di controbalzo da posizione defilata, super intervento di Sarri che con la mano di richiamo si rifugia in angolo.
E’ una bella partita, giocata a ritmi alti. Altra potenziale occasione per il Real al 35’: due contro uno e Pozzozengaro, che pecca di egoismo e viene intercettato dalla difesa ospite.
Al 36’ però il Lucera, quasi a sorpresa, la sblocca sfruttando la solita disattenzione del Real: punizione dal limite sinistro, da solo in area svetta Moronese che viene colpevolmente lasciato solo e di testa segna.
Il Real ha subito l’opportunità di pareggiare i conti: al 41’ palla dentro per Pozzozengaro, che regala l’8 in pagella a Sciretta, che compie una gran parata sulla sua conclusione.
Dopo 1’ della ripresa il Siti ha un’altra opportunità per rimetterla sul binario: corner di Pozzozengaro preciso, Botticelli dimenticato da tutti colpisce di testa sbaglia clamorosamente, con la sfera che termina di pochissimo a lato.
E dopo nemmeno sessanta secondi ci sarebbe materiale per il VAR: Pozzozengaro se ne va in contropiede, entra in area di rigore e viene nettamente strattonato in area ma per la signora Montrone non è rigore.
Il nervosismo dei verdazzurri favorisce gli ospiti, che giocano sui nostri errori come al 6’, quando il piede di Sarri è provvidenziale nel deviare in angolo il tiro di Abdulwahid, lesto ad approfittare di un disimpegno errato difensivo. Al 26’ però la frittata è fatta: un retropassaggio sanguinoso di Pipoli da metà campo regala palla a Innocent, difesa stornarese messa male assist al neo-entrato Balletta che centralmente fredda l’incolpevole Sarri.
Il gol arriva come una mazzata tra capo e collo per il Real Siti, che alla mezz’ora concede anche il terzo gol, siglato da Ronald Innocent che finalizza al meglio la palla dentro di Cenicola.
Soltanto nel finale, 𝐋𝐞𝐨 𝐏𝐚𝐧𝐞𝐥𝐥𝐢 (da poco entrato) si procura e realizza un penalty accorciando le distanze, quando oramai è troppo tardi.
𝐈𝐥 𝐭𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨: 𝐑𝐞𝐚𝐥 𝐒𝐢𝐭𝐢 – 𝐋𝐮𝐜𝐞𝐫𝐚 𝟏-𝟑
𝐑𝐄𝐀𝐋 𝐒𝐈𝐓𝐈: Sarri; Botticelli, Valenti, Simone, Pipoli (26’st Di Fonso); Pergola, Giu. Ventura (36’st Panelli), Prudente; Pozzozengaro, Di Palma (17’st Lembo), Melino (26’st Prota). 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩. De Troia, Ventura Ga., Gallo, Russo, Amoruso. 𝐀𝐥𝐥. Costanzo Palmieri
𝐋𝐔𝐂𝐄𝐑𝐀 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎: Sciretta; Anzano (46’st Pignatelli), Moronese, Calzolaio (37’st Canzaniello), Manna; Ricciardi (33’st Pazienza), Ambrosino; Adbulwahid (19’st Balletta), Cenicola, D’Aries; R. Innocent (42’st B. Innocent). 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩. Del Vecchio, Catenaccio, Clemente, Attrice. 𝐀𝐥𝐥. Tommaso Zingarelli
𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Giulia Montrone di Bari (Lamacchia e Tarantini di Barletta)
𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 36’pt Moronese (L), 25’st Balletta (L), 28’st R. Innocent (L), 49’st rig. Panelli (R)
𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Pipoli (R); Abdulwahid (L)
𝐀𝐍𝐆𝐎𝐋𝐈: 7-2
𝐑𝐄𝐂𝐔𝐏𝐄𝐑𝐎: 1’pt, 5’st
𝙰𝚛𝚎𝚊 𝙲𝚘𝚖𝚞𝚗𝚒𝚌𝚊𝚣𝚒𝚘𝚗𝚎 𝚁𝚎𝚊𝚕 𝚂𝚒𝚝𝚒
Fonte: Facebook official page