Cuore, coraggio, determinazione e, infine, una splendida vittoria: il Bisceglie inizia come meglio non avrebbe potuto il 2025, battendo il Novoli per 2-1 nonostante lo svantaggio iniziale, nella gara valida per la terza di ritorno del campionato di Eccellenza pugliese.
Allo “Scirea” di Bitritto sono gli ospiti a passare, con il più classico dei gol dell’ex firmato da Pignataro al 12’. I nerazzurri non perdono però la calma, rimettendo in carreggiata il match già al 27’ con la rete all’esordio del “Condor” Manzari, prima che un altro dei nuovi arrivi, Benjamin Salvador, bagni il suo esordio ufficiale con la rete del 2-1 al 55’. Da lì alla fine dell’incontro gli stellati controllano con personalità e conquistano un successo fondamentale per chiudere la serie negativa.
Il tempo per esultare è però relativamente poco: ad attendere il Bisceglie c’è infatti l’infrasettimanale in programma giovedì 9 contro il Canosa al “San Sabino”.
TABELLINO
BISCEGLIE-NOVOLI 2-1
BISCEGLIE (4-4-2): Baietti; Cutrignelli, Di Fulvio, Aceto (42’ pt Visani), Ciurlo; Salvador (32’ st Zappacosta), Taccogna, Martinez, Forbes; Aguilera (19’ st Pedrini), Manzari (45’ st Palazzo). A disp. Bux, Latorre, Colaci, Lella, Ricchiuti. All. V. Di Meo (vice).
NOVOLI (3-5-2): Suma; Elia, Maccarrone, Lobjanidze; Zecca (36’ st Quarta), Calò, Soares, Caporale (25’ st Parisi), D’Andria; Garnica (42’ st Potenza), Pignataro. A disp. Cimino, Lamarina, Rutigliano, Gullagi, Marocco, Martina. All. Luperto.
ARBITRO: Simonelli di Isernia.
ASSISTENTI: Laquitana e Bonavita di Foggia.
RETI: pt 12’ Pignataro, 27’ Manzari; st 10’ Salvador
NOTE: angoli 6-4 Recupero: pt 2’; st 4’.
AMMONITI: Aceto, Di Fulvio, Forbes, Ciurlo.
Fonte: Facebook official page