Al “Sante Diomede” di Bari-San Paolo arriva il terzo successo consecutivo per il Bisceglie, che sconfigge per 1-0 l’Atletico Racale nella settima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza Pugliese.
A decidere la gara giocata a porte chiuse è, nel bene e nel male, Federico Pizzutelli: al 44′ il centrocampista stellato realizza il gol che, di fatto, sarà quello della vittoria ma al 58′ lo stesso calciatore arrivato in nerazzurro pochi giorni fa riceve il secondo giallo dall’arbitro Albano e lascia così la squadra in dieci.
Nonostante l’uomo in meno, la squadra di Pino Di Meo controlla con personalità e non rischia quasi mai, andando a prendersi altri tre punti che valgono il raggiungimento di quota 40 in classifica. La corsa ai playoff continua con l’infrasettimanale in programma giovedì 30 gennaio, sul campo dell’Arboris Belli.
TABELLINO
BISCEGLIE-ATLETICO RACALE 1-0
BISCEGLIE (4-1-3-2): Baietti; Taccogna (30′ st Salvador), Di Fulvio, Visani, Ciurlo; Pizzutelli; Forbes, Martinez (39′ st Zappacosta), Koné (47′ st Palazzo); Colaci (18′ st Cutrignelli), Latorre (11′ st Pedrini). A disp. Bux, Altamura, Pulpito, Lella. All. Di Meo.
ATLETICO RACALE (3-5-2): Catelli; Giglio, Layus, Guevara (21′ st Filippi Filippi); Sasso. Certonze (3′ st Portaccio), Bottari, Flordelmundo, Pennetta (27′ st Romano); Barbero (34′ st Santomasi), Gutirrez. A disp. Ferraris, Moran, Millessi, Gravina, De Donno. All. Calabuig.
ARBITRO: Albano di Taranto.
ASSISTENTI: De Simone di Casarano e Minerba di Lecce.
RETE: pt 44′ Pizzutelli
NOTE: angoli 3-7 Recupero: pt 1′; st 4′.
AMMONITI: Catelli, Di Fulvio, Martinez, Flordelmundo, Taccogna, Layus
ESPULSO: 13′ st Pizzutelli per somma di ammonizioni
Fonte: Facebook official page