BISCEGLIE – 0-4 bugiardo tra Don Uva e San Marco, in un match dove i padroni di casa hanno tenuto le redini del gioco per 90’ pur capitolando a cospetto di una squadra cinica, compatta e pronta a punire. I ragazzi di mister Muserra sono stati penalizzati, infatti, dalle ripartenze degli ospiti, che hanno avuto il merito di capitalizzare le singole opportunità concesse dai biancogialli.
Partono forte i biscegliesi che al 7’ colpiscono una clamorosa traversa da punizione con Camporeale; ma una manciata di minuti dopo sono i granata a trovare il vantaggio con Dragano dal limite dell’area: la palla passa fortuitamente tra le maglie avversarie depositandosi all’angolino (12’). Risponde il Don Uva. Cascione al 18’ da sinistra crossa per Gadaleta che impatta, ma la sfera finisce fuori. 1’ dopo è Camporeale a rendersi pericoloso (fuori misura).
Il team di casa spinge, però al 27’ arriva il raddoppio del San Marco: palla persa a centrocampo, ripartenza dei foggiani, Nardella da sinistra la mette al centro rasoterra per Salerno il quale non sbaglia. Squillo di Camporeale 29’ da fuori area (Hila para in due tempi).
Ma l’occasionissima per riagguantare il risultato capita sui piedi di Gadaleta sullo scadere del primo tempo: ancora Cascione da sinistra a servire il bomber biscegliese il quale spara alto (47’).
La seconda frazione di gioco si apre con un Don Uva arrembante a trazione offensiva. Brivido però al 12’ quando Cacchione eguaglia il conto dei legni. Padroni di casa pericolosi seppur imprecisi con i tentativi del neo-entrato Petrignani e di Lullo al 22’ e al 23’.
Al 29’ arriva la doccia fredda sempre su contropiede del San Marco: assist di Salerno per Cacchione che stavolta non sbaglia.
3’ dopo è Bruno a impensierire la retroguardia foggiana con un tiro potente respinto da Hila.
Sempre Cacchione, sfruttando per l’ennesima volta una ripartenza, batte Tritto dalla distanza firmando il poker e la doppietta personale al 46’.
Non è finita qui. Lullo 1’ dopo, da due passi ma da posizione defilata, calcia di potenza. Chiude la saracinesca l’estremo ospite, il quale si rende decisivo anche sul potente tentativo dalla distanza di Bruno al 49’.
Si chiude così una giornata decisamente da archiviare per i ragazzi di mister Muserra, che devono però guardare avanti e recuperare le energie fisiche e mentali in vista della trasferta a Capurso (fermo a quota 21 punti e reduce dal 2-2 contro il Bitritto-Norba).
Don Uva-San Marco: 0-4
Marcatori: Dragano al 12’, Salerno al 27’ pt; Cacchione al 29’ e al 46’ st.
ASD DON UVA CALCIO 1971
Tritto, Lullo, Piazzolla (Garbetta dal 28’ st), Murolo, Amoruso, D’Addato, Cascione (Petrignani dal 14’ st), Dell’Oglio (Di Leo dal 17’ st), Camporeale (Tedone dal 34’ st), Bruno, Gadaleta (Prasti dal 17’ st).
A disposizione: Napoletano.
All. Muserra.
ASD SAN MARCO
Hila, Dragano, Iannacone (Cristofaro F. dal 48’ st), Cristofaro L., Pellegrini, De Cesare, Ianzano (Poppa dal 23’ st), Protino (Pennisi dal 43’ st), Salerno (Potenza dal 33’ st), Cacchione, Nardella.
A disposizione: Petruccelli, Fiorentino.
All. Coco (squalificato Iannacone).
Arbitro: Piazzolla di Barletta.
Assistenti: Pezzolla e Tullo di Bari.
Fonte: Facebook official page