Il Bisceglie vuole proseguire a testa alta il suo cammino in campionato: domenica 26 gennaio la squadra di Pino Di Meo, che tornerà finalmente in panchina dopo la squalifica, affronterà l’Atletico Racale, con calcio d’inizio alle 15, sul neutro del “Sante Diomede” di Bari, nel Quartiere San Paolo, per la sesta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza pugliese.
Sarà purtroppo una gara a porte chiuse, benché gli stellati siano determinati a proseguire la serie positiva a prescindere dalla presenza del pubblico sugli spalti. La formazione nerazzurra è infatti sesta in classifica con 37 punti, frutto di undici vittorie, quattro pareggi e dieci sconfitte, e hanno sempre mosso la classifica negli ultimi quattro turni, con un mese di gennaio caratterizzato da tre vinte (ai danni di Novoli, Massafra e Corato) e un pari, a Canosa. Per quel che riguarda assenze e rientri, il Bisceglie dovrà fare a meno dell’infortunato capitano Antonio Stefanini, sulle cui tempistiche di rientro è bene mantenere al momento prudenza, ma ritrova – oltre al suo Mister – anche il difensore centrale Manuel Visani, di rientro dalla squalifica.
La compagine del tecnico Matias Calabuig, dal canto suo, si trova indietro di un solo punto rispetto al Bisceglie, a pari merito con Unione Calcio e Foggia Incedit. Inoltre i biancazzurri hanno una partita da recuperare, quella contro il Galatina inizialmente in programma il 12 gennaio e rinviata per impraticabilità di campo. Per quel che riguarda il cammino recente, sono ben sei i risultati utili per il Racale, in piena corsa per i playoff proprio come il Bisceglie.
Nel girone d’andata, le due squadre si sono affrontare al “Generale Basurto” senza riuscire a superarsi, chiudendo il match con uno 0-0 privo di particolari emozioni. Per i nerazzurri si trattò, allora, del primo punto stagionale in trasferta.
Ad arbitrare la partita – che sarà trasmessa su TeleRegione Color (canale Tv 77, in streaming su teleregionecolor.com) – sarà Marco Albano della sezione di Taranto, coadiuvato da Luca De Simone di Casarano e Matteo Marcello Minerba di Lecce.
Fonte: Facebook official page