La Nocerina consolida la propria leadership in classifica con un’affermazione netta contro il Nardò, imponendosi con un secco 2-0 che conferma il momento positivo della squadra.
L’undici di mister Campilongo scende in campo con una formazione pressoché identica a quella che aveva ben figurato nell’ultima uscita, con l’unica novità rappresentata dall’inserimento di Troest al centro della difesa. Gli ospiti rispondono schierando un prudente 3-5-2 affidato alle cure di mister De Sanzo.
Il match si sblocca intorno alla mezz’ora, quando Addessi confeziona un cross perfetto dalla destra che trova Felleca totalmente libero. L’attaccante non si fa pregare e deposita il pallone in rete con un preciso tocco di prima intenzione. Un gol che taglia le gambe al Nardò, che poco dopo rimane anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Addae, sanzionato con due cartellini gialli ravvicinati.
Nella ripresa, al 17′, arriva la staffetta decisiva: Felleca questa volta si propone come assistman e serve un pallone invitante a Marquez, che non perdona e firma il raddoppio. L’argentino realizza così il suo nono centro stagionale, coronando una prestazione di spessore.
Nel finale, la Nocerina sfiora più volte il terzo gol con le conclusioni di Favetta, fermato in più occasioni dall’ottimo portiere Galli. Il Nardò non riesce mai a rendersi pericoloso, limitandosi a un paio di tentativi velleitari che non impensieriscono minimamente la retroguardia rossonera.
Al triplice fischio, i circa tremila spettatori presenti possono festeggiare una vittoria di pregevolezza tecnica e carattere, che permette alla Nocerina di mantenere la vetta della classifica con pieno merito.
NOCERINA 2
NARDÒ 0
NOCERINA (4-3-3): Wodzicki; Padalino (48’st Fraraccio), Troest, Silvestri (38’st Sparandeo), Barone (34’st Tempre); Faiello, Bottalico, Gerbaudo (20’st Cecere); Addessi, Marquez (20’st Favetta), Felleca. In panchina: Agostino, Giacinti, Cristiani, Lomasto. Allenatore: Campilongo
NARDÒ (3-5-2): Galli; Delvino, Fornasier, Trinchera; Munoz, Milli (18’st Lollo), Addae, Lucas, De Crescenzo; Piazza, Gatto (38’st Piccioni). In panchina: De Luca, Mossolini, Montagna, Biffero, Mazzotta. Allenatore: De Sanzo
ARBITRO: Petraglione di Termoli (Scafuri-Giannone)
RETI: 30’pt Felleca (NO), 17’st Marquez (NO)
NOTE: spettatori circa 3000. Ammoniti: Tempre (NO). Espulsi: Addae (NA). Angoli: 7-2; Recupero: 1’pt; 3’st