La Lega Nazionale Dilettanti converge sulla riconferma di Gabriele Gravina

Nel prestigioso contesto dell’Hotel Cavalieri A Waldorf Astoria di Roma, si è ieri conclusa la due giorni di lavori che ha visto impegnati il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete, il Consiglio Direttivo e i 99 Delegati Assembleari, riuniti per le modifiche allo Statuto della Lega stessa e il rinnovo delle cariche federali per il prossimo quadriennio olimpico.

L’appuntamento ha raggiunto il suo apice nell’Assemblea Federale Elettiva di oggi, con la riconferma di Gabriele Gravina come Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio e di Luca Galea in qualità di Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della F.I.G.C.

L’elezione di Gravina, avvenuta mediante scrutinio segreto e con il pieno supporto di 276 delegati, riflette un consenso trasversale tra tutte le componenti della FIGC.

Nella giornata si è proceduto anche al rinnovo delle cariche di Consigliere Federale, sia Nazionale che di Area, in rappresentanza della LND.

Durante l’Assemblea, è stato espresso apprezzamento per il lavoro svolto dai Consiglieri Federali uscenti, con un ringraziamento speciale del Presidente Giancarlo Abete rivolto a Daniele Ortolano, Stella Frascà, Florio Zanon (Area Nord), Francesco Franchi (Area Centro) e Maria Rita Acciardi (Area Sud) per il loro contributo.

Allo stesso modo, sono state rinnovate le cariche di Consigliere Federale Nazionale con la riconferma di Daniele Ortolano e l’elezione di Ilaria Bazzerla. Eletti Consiglieri Federali Sergio Pedrazzini per l’Area Nord, Giacomo Fantazzini per l’Area Centro, e Giuliana Tambaro per l’Area Sud.

La giornata di ieri, invece, ha visto l’approvazione unanime da parte dell’Assemblea, del Nuovo Statuto della LND.   

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Salvatore Campilongo «Pesano di più i punti persi col Manfredonia»

Nel post-partita di Gravina-Nocerina, terminata con un pareggio per...

La Virtus Francavilla perde ancora. Fa festa la Palmese

La Virtus Francavilla non riesce a reagire e cade...

Real Siti – 𝐏𝐀𝐍𝐄𝐋𝐋𝐈 in 𝐑𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐋𝐍𝐃 𝐔𝟏𝟔

Un’altra bella soddisfazione per il nostro florido settore giovanile.𝐋𝐞𝐨𝐧𝐚𝐫𝐝𝐨...