Polimnia a caccia della svolta

Dopo tre pareggi consecutivi, l’ultimo per 0-0 sul campo dell’Arboris Belli, la Polimnia va a caccia della svolta: ritornare al successo per lanciare la volata e conquistare il miglior piazzamento nei playoff. E lo fa nella settimana dell’ultimo trittico: è l’ultima volta che si va in campo domenica-giovedì-domenica. Il turno infrasettimanale di domani, al “Madonna d’Altomare”, propone in calendario la gara con il Foggia Incedit, valida per la 30^ di Eccellenza, prima del confronto diretto di domenica 16 a Galatina. Il successo, in casa rossoverde, manca dal 12 gennaio, ovvero da 5 giornate, quando al “Caduti di Superga” di Mola il Novoli fu battuto 2-0 grazie alla doppietta di Oliveros. In casa lo score è di 27 punti in 15 partite (7 vittorie, 6 pari e 2 sconfitte).
Dall’altra parte il Foggia Incedit, reduce dall’affermazione interna (2-1) sulla Nuova Spinazzola, è appena più in basso del centro-classifica (dodicesimo posto) con 40 punti, 12 conquistati in trasferta, frutto di 2 successi, entrambi per 2-1 con Arboris Belli e Galatina; 6 i segni “ics” con gli 0-0 di Canosa, Nuova Spinazzola (a Ruvo) e Acquaviva e gli 1-1 in casa di Manduria e Novoli; 6 le sconfitte sui campi di Canosa (2-1), Barletta (1-0), Brilla Campi (3-2), Unione Calcio Bisceglie (2-0), Massafra (1-0) e Racale (2-1).
Il miglior marcatore dell’undici guidato da diverse stagioni dal tecnico Enrico La Salandra è l’esperto attaccante Giuseppe Siclari (12 gol, 5 su rigore). All’andata (era il 24 ottobre, anche quel giorno di giovedì) la squadra di mister Michele Anaclerio, che dovrà ancora fare a meno dello squalificato Rapio in difesa, si impose 3-0 con le reti di Panebianco, Conteh e Gernone.

MATCH DAY | POLIMNIA CALCIO FOGGIA INCEDIT
30° Giornata Campionato Eccellenza Pugliese
Giovedì 13 Febbraio
15.00
CAPIENZA LIMITATA A 100 SPETTATORI

DESIGNAZIONI ARBITRALI
Arbitro
Carmelo Ramundo (sez. Paola)
Assistenti
1- Rocco Epicoco (sez. Brindisi)
2- Giuseppe Colapinto (sez. Molfetta)

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

13 FEBBRAIO 2025 – ECCELLENZA: POLIMNIA – FOGGIA INCEDIT 5-0, PARLA LA SALANDRA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

13 FEBBRAIO 2025 – ECCELLENZA, POLIMNIA – FOGGIA INCEDIT 5-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

13 FEBBRAIO 2025 – ECCELLENZA: UC BISCEGLIE – CANOSA 2-3

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel