Centrocampisti fantacalcio, 5 da prendere all’asta di riparazione

data

A centrocampo possibili anche colpi low cost che possono rivelarsi preziosi per la volata finale della stagione

Matteo Lignelli

Dopo un gennaio di trattative arriva il momento più atteso dai fantallenatori di tutta Italia: sono i giorni dell’asta di riparazione. Chi cerca qualche ritocco per dare lo slancio definitivo all’annata e chi deve di riparare gli errori estivi. Dopo aver analizzato i 5 difensori da prendere all’asta e i 5 attaccanti consigliati, ecco i 5 centrocampisti su cui puntare.

Folorunsho

—  

Manca ancora il primo gol (o assist) in maglia Fiorentina, ma Folorunsho è uno degli acquisti più intriganti a centrocampo. Pensando anche ai numeri della scorsa stagione, quando fu protagonista con il Verona: 5 gol e 1 assist. Da tenere a mente, la concorrenza che c’è adesso in viola dietro all’inamovibile Kean. Ma l’impressione è che a un prezzo tutto sommato contenuto si possa prendere un titolare con possibilità di andare a bonus. Al Fantacampionato Gazzetta costa 25 crediti.

Elmas

—  

Un’altra occasione per l’asta di riparazione è Eljif Elmas, l’ex Napoli tornato in Italia per rinforzare il Torino. Al Lipsia le cose non sono andate come sperava (né un gol né un assist in Bundesliga, anche a causa di un infortunio), però in Serie A ha dimostrato di poter incidere, sebbene senza numeri da top al fantacalcio (14 gol e 10 assist in 143 apparizioni). Al Fantacampionato Gazzetta costa 20 crediti.

Zerbin

—  

A Venezia può avere uno spazio da protagonista, una ghiotta occasione per dimostrare tutte le sue qualità. Intanto ha già segnato un gol contro il Verona e ha una media del 7. A un prezzo giusto, Zerbin può essere un ottimo innesto per completare il centrocampo. Al Fantacampionato Gazzetta costa 19 crediti.

zaniolo

—  

Nelle leghe in cui non è stato preso nell’asta estiva (e al Fantacampionato Gazzetta dov’è listato centrocampista) Zaniolo strizza l’occhio a tutti i fantallenatori che sono innamorati delle sue qualità. Finora all’Atalanta aveva giocato 563 minuti divisi in 23 presenze in tutte le competizioni. Segnando 3 gol e servendo 3 assist. Si sposta a Firenze con l’obiettivo di avere molto più minutaggio ed essere protagonista. Qualche incognita resta e molto dipenderà dal prezzo. Al Fantacampionato Gazzetta costa 44 crediti, il decimo più costoso della Serie A.

Felici

—  

In voto da 10 partite consecutive, Mattia Felici si è ritagliato il suo spazio al Cagliari, e con ottimi risultati: la fanta media voto, ad esempio, del 6,4. Potrebbe essere la scommessa low cost dell’asta di riparazione.

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Altro dalla Gazzetta dello Sport
Related