L’ Usd Brilla Campi ritorna alla vittoria dopo il lungo digiuno, sul sintetico del Trevisi i giallorossi di Mister Patruno hanno un solo risultato da raggiungere, quello della vittoria, e così è stato. Contro il fanalino di coda dell’ ASD Arboris Belli 1979 si è dovuto aspettare il minuto 77 per passare in vantaggio con un gran gol di Poleti. I padroni di casa scendono in campo con in testa i tre punti e ci provano da subito a scuotere la difesa dell’Arboris che dimostra essere un avversario molto spigoloso e di carattere. Le occasioni per passare in vantaggio capitano a Mascarenhas, Carlucci, Marti e Iaia ma manca la precisione nelle conclusioni a rete. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa il Brilla Campi aumenta la pressione offensiva anche se con poca fluidità di manovra ma affidandosi alle sponde degli avanti giallorossi. Ospiti che con intraprendenza fraseggiano bene e si spingono in avanti senza mai impensierire seriamente il campioto classe 2005 De Matteis, oggi titolare tra i pali della formazione giallorossa.
Patruno cambia l’assetto tattico con l’inserimento di Poleti al posto di Carlucci, un attaccante in più in campo al posto del centrocampista brindisino autore di una buona prestazione. Al minuto 70 il neo entrato Poleti si procura un penalty, Caravaglio dal dischetto calcia a lato e spreca l’occasione per il vantaggio. Passano pochi minuti e arriva il gol che decide la gara, siamo al 77′ Iaia calcia al centro dell’area una punizione dall’out destro, la sfera arriva a Poleti che, con un tacco volante, disegna una traiettoria che si insacca all’incrocio dei pali. Dopo cinque minuti oltre il novantesimo arriva il triplice fischio che mette fine all’incontro e decreta la vittoria per Facecchia e compagni. Tre punti che servono a dare fiducia ed energie mentali a un gruppo che con il lavoro e la determinazione vuole uscire dalle zone di bassa classifica. Prossimo appuntamento in trasferta domenica prossima in terra tarantina contro il Massafra.
📸 Grazie a @photonicolamagi63 @photocalcionicola Lecce Calcio Story
Fonte: Facebook official page