Real Siti, Pari e patta nel “derby”

Pari e patta nel “derby” di Stornara tra il Real di Palmieri e la Soccer, scontro salvezza tra due squadre che arrivano alla gara con gli stessi punti in classifica.
Un match maschio, combattuto e reso più complicato dalla pioggia caduta sullo “Scirea” di Stornarella, che “premia” con un punto a testa entrambe le contendenti.
Palmieri, privo dello squalificato Pipoli, schiera subito il neo-acquisto Monaco al centro della difesa e ritrova Colonna (in panchina).

La gara si infiamma subito, la posta in palio è alta. Dopo 4’ occasione Real: da corner di Prudente, Gianmarco Simone ha la palla buona sui piedi e conclude in girata, girandosi in un fazzoletto, con la sfera che termina di pochissimo a lato. Risposta immediata della Soccer dopo un minuto con D’Aloia, tiro a insidioso deviato in angolo da Sarri.
Al minuto 8’ la Soccer ha occasione per sbloccare la gara grazie al generoso rigore concesso dall’arbitro che punisce un normalissimo contatto di gioco tra Monaco e Cianci: dal dischetto Nicola Panelli tenta lo scavino trovando però il muro 𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞 𝐒𝐚𝐫𝐫𝐢, che neutralizza il suo sesto rigore stagionale.
Il Real cerca la giocata palla a terra nonostante il terreno viscido ed al 38’ la palla buona è sui piedi di Pergola, che dal limite conclude ma Soto para in due tempi.
Nel finale di primo tempo (46’) il Real la sblocca: giocata accademica dal basso, Pozzozengaro di prima per Amoruso, subito filtrante per De Palma, assist di prima intenzione per 𝐏𝐞𝐫𝐠𝐨𝐥𝐚 che scarica il destro sotto la traversa e porta in vantaggio i suoi.

Ancora più combattuta è la ripresa, con i verdazzurri che cercano sempre la verticalità nonostante un po’ di sofferenza in mezzo al campo e la Soccer che fa valere la propria prestanza fisica soprattutto sulle tante palle inattive procurate, favorite dai troppi
Ed al 19’ i padroni di casa trovano il pareggio, sull’ennesima palla inattiva: Rutigliano calcia sul secondo palo a cercare Cianci, piattone al centro dell’area e mischione sbrogliato sotto porta da Caruso, fortunato nel trovare il piede di Gianmarco Simone sulla traiettoria che devia sfortunatamente la sfera e spiazza Sarri.

La gara è aperta a ogni risultato, si corre a tutto campo; la difesa biancoverde è attenta sulle verticalizzazioni del Real, intuendo l’ultimo passaggio mentre la Soccer cerca di sfruttare la fisicità sulle palle inattive, attivando Lucente che nel finale (45’) ha sui piedi un pallone interessante, sempre dal solito calcio piazzato, ma palla che esce di poco lasciando il risultato finale sull’uno a uno.

𝐈𝐥 𝐭𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨: 𝐒𝐨𝐜𝐜𝐞𝐫 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚𝐫𝐚 – 𝐑𝐞𝐚𝐥 𝐒𝐢𝐭𝐢 𝟏-𝟏

𝐒𝐎𝐂𝐂𝐄𝐑 𝐒𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀𝐑𝐀: Soto; Caruso, Cianci, Rotondo; Cannone (13’st Ciccone), Urrutia, Nunziante (8’st Rutigliano), Mazzacano; N. Panelli, D’Aloia (4’st Lucente), Baca (8’st Melis). 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩. Renna, S. Simone, Rotordam, Bagnara, Mascia. 𝐀𝐥𝐥. Fabrizio Mascia

𝐑𝐄𝐀𝐋 𝐒𝐈𝐓𝐈: Sarri; Botticelli, Monaco, Valenti (17’st Melino), G. Simone; Prudente, Amoruso (1’st Ventura), Di Fonso (37’st Di Giulio); Pozzozengaro, Di Palma (38’st Gallo), Pergola. 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩. Cangio, Ga. Ventura, Colonna, Russo, L. Panelli. 𝐀𝐥𝐥. Costanzo Palmieri

𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Emidio Pio Cipriano di Foggia (Molino di Taranto-Gramegna di Molfetta)

𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 46’pt Pergola (R), 19’st Caruso (S)

𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Monaco, Amoruso, Ventura (R); Cianci, D’Aloia, Melis, Ciccone (S)

𝐀𝐍𝐆𝐎𝐋𝐈: 3-2
𝐑𝐄𝐂𝐔𝐏𝐄𝐑𝐎: 1’pt, 5’st

𝙰𝚛𝚎𝚊 𝙲𝚘𝚖𝚞𝚗𝚒𝚌𝚊𝚣𝚒𝚘𝚗𝚎 𝚁𝚎𝚊𝚕 𝚂𝚒𝚝𝚒

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

2 FEBBRAIO 2025 – SERIE D: COSTA D’AMALFI – MARTINA 0-1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

2 FEBBRAIO 2025 – SERIE D GRAVINA MATERA 2 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Stop casalingo per l’Otranto

La compagine dei presidenti Luigi Santo e Giovanni Mazzeo...

LA VIRTUS TRAVOLGE IL FANALINO DI CODA

Tredici reti dei biancazzurri alla Molfetta Sportiva Pronostico abbondantemente rispettato...