Dopo la sconfitta con la capolista Taurisano di domenica scorsa, la Virtus torna in campo per un’altra partita di cartello affrontando l’ Otranto.
1 Tempo: monologo dei biancoazzurri che dominano la prima frazione di gioco mettendo alle corde un Otranto poco reattivo. Tante le conclusioni verso la porta degli uomini di Cimarelli, Pirretti e Villani su tutti, con l’estremo difensore locale costretto agli straordinari. La pressione della Virtus si concretizza nei minuti finali del primo tempo; prima De Vito al 39° Min e poi Perrone al 45° Min firmano il doppio vantaggio e tutti a bere un thè caldo.
2 Tempo: la seconda frazione è povera di emozioni con la Virtus che controlla bene la gara e con un Otranto poco incisivo per non dire deludente. Sono invece i biancoazzurri, probabilmente nell’unica azione degna di nota del secondo tempo, che sfiorano il terzo goal con Pirretti che praticamente sbaglia un rigore in movimento. I padroni di casa cercano il forcing finale ma il risultato non cambia e il direttore di gara sancisce la fine del match. Immediata la reazione della Virtus che sfodera una prestazione super espugnando il difficilissimo campo dell’Otranto.
Si respira sempre aria di alta classifica; energia pura che proietta i nostri ragazzi alla prossima sfida di domenica prossima, al Via del Mare, contro la Toma Maglie.
21ª Giornata Campionato Regionale di Promozione girone B
CITTÀ DI OTRANTO-VIRTUS MATINO 0-2
Fonte: Facebook official page