Genoa-Lecce: Helgason e Berisha per il centrocampo, tifosi del Genoa in silenzio “contro il calcio moderno”. Le probabili formazioni per la gara di questa sera.

di Danilo Sandalo

Ancora un anticipo di campionato per il Lecce di Marco Giampaolo che sembra diventato quasi un habitue dal momento che nell’ ultimo periodo è capitato spesso di giocare di venerdì sera.
A Genova questa sera, Baschirotto e compagni troveranno di fronte il Genoa di Vieira nell’ ennesima sfida salvezza che ha un’ importanza particolare per poter riuscire ad allungare ulteriormente sull’ Empoli terz’ ultimo o quanto meno provare a tenerlo a debita distanza.
Per questo motivo durante l’ allenamento di ieri allo stadio “Via del Mare” la Curva Nord ha deciso di “scendere in campo” e farsi sentire per incitare i ragazzi e fargli capire l’ importanza della gara del “Ferraris” ma anche e soprattutto che non saranno soli, mai.

Per quanto riguarda la gara, Giampaolo con molta probabilità manderà in campo la coppia Helgason e Berisha a gestire il centrocampo giallorosso insieme a Coulibaly, per il resto l’ unico dubbio potrebbe riguardare l’ impiego di Gaspar con conseguente avvicendamento di Jean, il quale va ricordato che durante il periodo di assenza del centrale angolano si è comportato egregiamente.
Non convocati Sala e Pierret.

Il Genoa, la cui vittoria in casa manca da circa un mese e risale all’ 1-0 contro il Venezia, si affiderà a Pinamonti in attacco mentre a centrocampo dovrebbe tornare titolare Malinovskyi.
Durante il match contro i giallorossi, i tifosi del Genoa resteranno in silenzio per cinque minuti come segno di protesta nei confronti del calcio moderno, un’ iniziativa lodevole da parte del tifo organizzato rossoblù per cercare lanciare un messaggio importante che possa riportare il calcio alla sua genuinità primordiale e a quell’ impatto di natura popolare che lo ha sempre caratterizzato.

Comunicato Gradinata Nord Genoa

PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Malinovskyi, Masini(Badelj); Miretti, Pinamonti, Zanoli.
All.: Patrick Vieira

Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Berisha, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente.
All.: Marco Giampaolo

ARBITRO: Signor Fabio Maresca sezione AIA di Napoli.

DIRETTA TV/STREAMING: DAZN, SKY SPORT, NOW



Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Foggia gela la Virtus Francavilla al 90′ e lancia l’Heraclea al secondo posto (0-1)

L'Heraclea piazza un colpo esterno di altissimo valore, espugnando...

Top & Flop di Monopoli-Giugliano

Vittoria meritata e netta per il Monopoli di Colombo...

𝐋’𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐁𝐢𝐬𝐜𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐞𝐬𝐩𝐮𝐠𝐧𝐚 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐚𝐟𝐫𝐚 𝐞 𝐭𝐫𝐨𝐯𝐚 𝐥𝐚 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐜𝐮𝐭𝐢𝐯𝐚

𝐺𝑙𝑖 𝑎𝑧𝑧𝑢𝑟𝑟𝑖 𝑒𝑠𝑐𝑜𝑛𝑜 𝑣𝑖𝑛𝑐𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑜 𝑆𝑡𝑎𝑑𝑖𝑜 𝐼𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎 𝑛𝑒𝑙 𝑐𝑜𝑛𝑓𝑟𝑜𝑛𝑡𝑜...