La pesante sconfitta di oggi a Mola conferma, purtroppo, il periodo negativo che stiamo attraversando.
Non è facile esprimere il pensiero dopo sette gare senza vittorie, ma è giusto fare qualche piccola riflessione.
Questa squadra ha conquistato finora 41 punti sul campo e nonostante un periodo nero siamo ancora lì, quinti in classifica, una posizione che non va minimizzata, soprattutto considerando l’età della nostra rosa.
È vero, ci sono state gare dove abbiamo perso malamente, ma anche altre dove abbiamo dato soddisfazioni al nostro pubblico, alla gente che AMA questa maglia. Ma si sa nel calcio come nella vita, 𝙛𝙖𝙞 𝙗𝙚𝙣𝙚, 𝙙𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙞𝙘𝙖𝙩𝙚𝙣𝙚, 𝙢𝙖 𝙨𝙚 𝙛𝙖𝙞 𝙢𝙖𝙡𝙚, 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙖𝙘𝙞.
Oggi, come domenica scorsa abbiamo affrontato avversari che dispongono di giocatori che da soli coprono quasi l’intero budget della nostra squadra, composta principalmente da ragazzi giovani, oggi cinque under titolari, nove totali a fine gara.
Parlare delle assenze, degli infortuni o delle squalifiche sarebbe riduttivo. Pertanto evitiamo!
Sappiamo che fare calcio a Lucera è una responsabilità importante, come sappiamo che perdere fa male a tutti, a noi, come a voi (TIFOSI). Non cerchiamo alibi, ma realismo.
La società, con il budget messo a disposizione, sta onorando tutti gli impegni presi, proprio con l’obiettivo di poter garantire un futuro più solido e roseo per il nostro club a chi subentrerà. E, nonostante le tante difficoltà, il nostro spirito non verrà meno. 𝙁𝙄𝙉𝙊 𝘼𝙇𝙇𝘼 𝙁𝙄𝙉𝙀!
Ora commentate, criticate e sfogate la rabbia tranquillamente qui, come giusto che sia.
Ma domenica al Comunale arriva il Soccer Trani e vi aspettiamo, per tifare insieme. Perché tutto passa, ma l’amore per questi colori resta, sempre e comunque, indelebile!
FORZA LUCERA
Fonte: Facebook official page