Si infiamma la lotta per evitare la retrocessione nel girone H di serie D. Il pareggio ottenuto in extremis dal Brindisi sul campo del Matera alimenta le speranze della squadra allenata da Nicola Ragno, che realisticamente punta alla terzultima posizione, la prima utile per disputare i playout ed evitare la retrocessione diretta in Eccellenza.
È opportuno ricordare però un dettaglio regolamentare fondamentale: per disputare gli spareggi da sedicesimi in classifica, il distacco dalla tredicesima posizione non deve essere pari o superiore agli otto punti.
Più alla portata appare invece l’obiettivo dell’Ugento, attualmente a quattro punti di distanza dal Gravina e quindi dalla salvezza diretta. In questo contesto assume importanza capitale il derby pugliese in programma domenica prossima al Fanuzzi tra il Brindisi e la squadra guidata da Mimmo Oliva.
Un risultato positivo degli ugentini eliminerebbe virtualmente dal discorso una diretta concorrente alla salvezza. Va ricordato che il Brindisi, sul campo, ha collezionato ben 33 punti e rappresenterebbe una pericolosa “scheggia impazzita” negli spareggi. I salentini possono ripartire dalla splendida prestazione offerta contro la capolista Casarano, nonostante la sconfitta finale che ha premiato i rossazzurri.
Fonte:NotiziarioCalcio.com