Lecce-Venezia : coraggio di combattere con tanta voglia di vincere.


Ci siamo quasi. La sfida da dentro o fuori è alle porte. Gli interrogativi che alimentano questa importante vigilia sono tanti: con che modulo Giampaolo sfidera’ il Venezia? Con che spirito i giocatori scenderanno in campo? Lo abbiamo chiesto a Egidio Ingrosso, salentino doc, che da centrale difensivo giallorosso, il 17 Gennaio 1990, contro l’Inter, partita terminata 0 a 0, con una super prova non permise all’attaccante nerazzurro Jurgen Klinsman di segnare.

Ingrosso: “sarà una partita importantissima e difficilissima quella fra Lecce e Venezia, dove le due compagini si giocheranno quasi tutto il futuro del campionato, almeno per i lagunari veneti che, se dovessero uscire sconfitti dal Via del Mare, metterebbero il secondo piede in serie B.
Per quanto riguarda il Lecce, invece, questa è una partita da vincere a tutti i costi. Dopo cinque sconfitte consecutive, vincerla significherebbe prendere aria. Il modulo tattico, secondo me, rimarrà sempre lo stesso, perché Giampaolo non potrà, ora come ora, fare molte modifiche alla squadra. Cambiare significherebbe far perdere delle certezze al gruppo. I ragazzi scenderanno in campo preparando la partita, come si preparano queste partite da “o dentro o fuori”. A livello mentale, prepareranno la partita senza bisogno di caricarla troppo, perché già in sè è un match importante e pieno di tensione.
Sono fiducioso che il Lecce porterà il risultato a casa, perché nei momenti importanti ha sempre reagito e giocato partite di livello assoluto.

I tifosi, sopratutto quelli della Curva Nord , non faranno mancare il proprio e sonoro incitamento. È troppo importante il momento.
Ing. Andrea Mazzotta ( super tifoso Curva Nord) : “La sfida di domenica prossima la definisco come la” partita delle partite”, un delicato scontro/salvezza che non bisogna assolutamente sbagliare per continuare a coltivare il sogno della terza permanenza consecutiva in serie A.
È una gara che deve essere vinta già all’interno degli spogliatoi, affrontandola con grande umiltà spirito di sacrificio e giusta cattiveria agonistica.
Sarà la partita che ci regalerà intense emozioni giallorosse, non solo in campo, ma sopratutto sugli spalti. Noi ti, come sempre, daremo il massimo sostegno ai nostri beniamini cercando di aiutarli a spingere la palla nella rete avversaria ed ottenere così questi importantissimi punti salvezza.
La speranza è viva, la fiducia è massima! AVANTI LECCE, SEI NEL CUORE DI CHI CREDE SOLO A TE! VINCI X NOI.

Chiaro e inequivocabile l’invito di uno degli storici tifosi della Nord. Vincenzo Putignano : Partiamo da un presupposto che è una partita dalla quale ci aspettiamo la vittoria, pur sapendo che gli avversari giocano un bel calcio, a differenza della loro attuale classifica. Per cui, vorremmo vedere, da chi scenderà in campo, tanta voglia e determinazione per vincere una partita fondamentale che ci avvicinerebbe a raggiungere il nostro obiettivo.
In Curva Nord, il nostro sostegno non è MAI venuto a mancare, li abbiamo sempre spronati, adesso sta a loro dimostrare quanto ci tengono alla nostra Maglia. Una cosa è certa, NON SI PUÒ PIÙ SBAGLIARE!

Mimmo De Gregorio per calciowebpuglia.it

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related