Il Cerignola espugna Cava de’ Tirreni, ofantini momentaemente in testa, in attesa dell’Avellino

L’Audace Cerignola espugna il “Lamberti” di Cava de’Tirreni, con un gol per tempo mettendo in ghiaccio il risultato e portando i tre punti a casa. A rompere gli indugi è la squadra campana dopo soli due giri di lancette con Saio che raccoglie un cross di Loreto e  incoccia di testa, bravo Greco a bloccare. Al 16’ il Cerignola vicino al gol con Volpe che di testa, su cross di D’Andrea, la mette di poco al lato. Al 28’il vantaggio degli ofantini: conclusione improvvisa di Sainz Maza, Lamberti non trattiene, tap in vincente di D’Andrea. Al cinque minuti dal termine della prima frazione Rizzo pesca Chiricò murato da Romano, sulla ribattuta,Visentin si immola. Allo scadere è bravo Lamberti su una deviazione in area a metterci una pezza. Nella ripresa la partita si fa cattiva, a farne le spese Visentin  e Coccia che ammoniti, salteranno il Benevento. Minuto74’ McJannet subentrato a SainzMaza apre per Cuppone che prova a sorprendere l’estremo difensore della Cavese, il numero uno metelliano si oppone, Santarcangelo da 2 passi calcia sul palo, arriva Capomaggio che da attaccante, con freddezza la mette nel sacco. Cinque minuti più tardi è Chiricò  a tentare la conclusione, ma la palla scivola fuori. All’86’ Rossi tenta di sorprendere Greco da fuori, il portiere ofantino si distende. All’87 Achik al centro per Santarcangelo che colpisce bene, ma colpisce il palo interno salvando la squadra campana. Al 92’ Achik fa tutto bene, ma sotto porta manca di lucidità, calciando fuori. Termina così la difficile trasferta contro la Cavese, che porta in prima posizione, in attesa del risultato dell’Avellino il Cerignola di mister Raffaele.

Matteo Bancone

CAVESE VS CERIGNOLA 0 2 D’Andrea Capomaggio

 AUDACE_CERIGNOLAGreco,Capomaggio,Visentin,Coccia,Tascone,D’Andrea(63’Santarcangelo)SainzMaza(70’McJannet),Gonnelli,Romano(82’Ligi),Cuppone(82’Achik),Volpe(63’Nicolao).Adisp.Saracco,Fares,Russo,Velasquez, Ianzano,Carrozza All.: Raffaele.

CAVESE:Lamberti,Vitale,Sannipoli(71’Marranzino),Chiricò,Evangelista(78’Marchisano),Pezzella(78’Barone),Saio,Loreto,Rossi,Rizzo,Verde(71’Vigliotti).A disp:Boffelli,Di Somma,Konate, Fornito, Peretti, Citarella, All:Maiuri

ARBITRO: Zago(Conegliano) coadiuvato dagli assistenti  Santarosa(Pordenone) e Rispoli(Locri) e dal IV uomo Recchia(Brindisi)

AMMONITI:Volpe, Visentin,Coccia, Cuppone, Greco(Audace Cerignola)  Verde(Cavese)

ESPULSI:

Note: trasferta vietata ai residenti nella provincia di Foggia.

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related