Il Nardò spazza via la crisi con una splendida prestazione a Martina ed una vittoria che chiude il discorso salvezza dopo 5 giornate di affanni. Il Martina esce sconfitto senza attenuanti pagando un approccio troppo soft al match.
Si gioca sotto la pioggia. Il Nardò parte a razzo e al 4’ la sblocca. Puntata sulla fascia sinistra di Correnti, cross radente in area e puntuale girata in rete di Gatto. 1-0 per il Toro.
Il Martina prova a riorganizzarsi. Fitta ragnatela di passaggi nella tre quarti ma nessun pericolo per Galli.
Al 18’ arriva il raddoppio. Pressing alto del Nardò. D’Anna ruba palla a Zenelaj, entra in area e fulmina Figliola con un esterno collo che si infila sotto l’incrocio dei pali. 2-0.
Uno- due tremendo ma il Martina non demorde. Cross di Ievolella per La Monica con colpo di testa fuori. Alla mezzora calcio di punizione di Ievolella con palla che sfila fuori. Il Martina alza i ritmi ma il Nardò non concede varchi e punge in contropiede.
Al 34’ Munoz ha la palla del 3-0 ma cetina l’occasione tirando debolmente da distanza ravvicinata. Al 44’ l’imprendibile correnti prova il tiro in corsa. Palla stampata sul palo. Si va negli spogliatoi col Toro meritatamente in vantaggio per 2-0.
Nel secondo tempo il Martina prova a partire forte ma senza impensierire Fornasier e compagni. al 58’ Mancini non riesce a battere a rete da pochi passi sugli sviluppi di un corner.
Al 63’ azione veloce del Nardò, Munoz va al tiro con palla che scheggia la traversa.
Al 70’ occasione Martina. Sante Russo impegna Galli che gli chiude lo specchio prontamente. Sante Russo avrebbe la palla buona per riaprire il match al 75 ma la sua incursione con pronta staffilata viene respinta da campione da Galli.
L’ultimo quarto d’ora sotto pioggia e vento vede il Nardò guadagnare terreno e un Martina sempre più scoraggiato.
Finisce con una vittoria dei granata e pesante sconfitta per i biancazzurri accomunati comunque dagli applausi del pubblico e da uno solido gemellaggio ancora una volta ribadito e onorato.
TABELLINO:
MARTINA – NARDÒ 0-2
Goal: 6’ Gatto, 18’ D’Anna
Martina (4-2-3-1): Figliola (dal 7’st Martinkus), Mancini (dal 18′ st Dieng), Llanos, De Angelis, Lupo, Zenelaj, Piarulli, Basile (dal 7′ st Russo), Cafagna (dal 7′ st Tuccitto), Ievolella (dal 46′ st Sorace), La Monica. A disposizione: Perrini, De Biazze, Marinelli, Carucci. Allenatore: Pizzulli.
Nardò (3-5-2): Galli, Calderoni, Delvino, Fornasier, Munoz, Mengoli, Correnti (dal 38′ st Davì), Lucas (dal 43′ st Lollo), Montagna, Gatto (dal 14′ st Piazza), D’Anna. A disposizione: De Luca, Mossolini, Milli, Biffero, Gemma, Trinchera. Allenatore: De Sanzo.
Arbitro: Waldmann di Frosinone.
Assistenti: Mapelli e Cantile di Treviglio.
Note: Pomeriggio nuvoloso su Martina. Terreno di gioco in discrete condizioni. Ammoniti: Fornasier, Mengoli, Montagna (N) e Tuccitto (M). Angoli: 2-6. Recupero: 3′ pt e 5′ st.