Virtus Mola – 90 minuti restando padroni del campo

90 minuti restando padroni del campo senza lasciare alcuna iniziativa agli avversari. Tra la Virtus Mola ed il San Severo la storia della gara disputata al “Ricciardelli” viaggia a senso unico: infatti già dai primi minuti il Mola appare più compatto ed offensivo. Al 9° minuto bomber Fieroni ci delizia con la rete del vantaggio girando in porta una palla ben servita da Fiorentino da calcio d’angolo. Tre minuti dopo è Roncone ad esibirsi in un tiro a giro che termina di poco fuori. Il San Severo reclama un rigore per un presunto fallo di Daniele in area ma l’arbitro, ben appostato, dice che si può continuare. Al 29esimo ci prova Diagné con un tiro da fuori area ma la conclusione non è precisa.
A distanza di un minuto da un cross in area di Roncone, Chiumarulo colpisce la parte bassa della traversa con palla che, a nostro parere, supera la riga di porta. Purtroppo l’arbitro Castro è di parere contrario e non c’è gol. Poco male perché al 37° sempre Chiumarulo raddoppia con un gol delizioso in pallonetto mentre il portiere foggiano era in uscita.
Il primo tempo si chiude male con l’espulsione di capitan Stella reo di ver colpito un avversario a gioco fermo.
Nonostante l’inferiorità numerica la Virtus Mola ritorna in campo ancor più aggressiva: al 48esimo Fieroni tira da fuori e colpisce il palo alla sinistra del portiere del San Severo. Il gol dello 0 a 3 porta ancora la firma di Chiumarulo questa volta di testa su invito da punizione del solito piede magico di Fiorentino. Al 64° tutti in piedi per il tentativo di Fieroni in rovesciata volante che va alto sulla traversa. Bisogna arrivare al 70esimo per registrare la prima parata del nostro Bevilacqua senza troppe preoccupazioni. Lucarelli viene richiamato in panchina e sostituito da Brandonisio che al 74° vola sulla fascia destra e realizza il quarto gol per il Mola.
Certamente il San Severo sarà incappato in una domenica alquanto negativa, ma il Mola ha dimostrato il suo valore fatto di solidità difensiva, organizzativa ed offensiva. Per concludere la cronaca segnaliamo l’esordio del giovane 2006 Cantatore attaccante della nostra juniores cresciuto, come tanti altri, sotto la guida di mister Moscelli.

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related