Ugento, Roberto Cazzato: «Contro il Manfredonia sarà una battaglia, ma vogliamo restare in categoria»


L’Ugento si appresta a vivere novanta minuti cruciali per il proprio futuro nel panorama calcistico. Il direttore generale del club, Roberto Cazzato, ospite della trasmissione LuNeDì Puglia su Antenna Sud, ha fatto un’analisi della stagione appena conclusa e ha presentato la delicata sfida playout contro il Manfredonia, in programma domenica 11 maggio alle ore 16:00.

“Eravamo consapevoli che questo sarebbe stato un campionato impegnativo,” ha esordito Cazzato. “Un po’ di rammarico c’è sempre, perché ritengo che si possa sempre fare meglio. A mio modo di vedere, come squadra, avremmo meritato qualcosina in più in termini di punti conquistati durante l’arco della stagione. I playout ci offrono ora l’opportunità di affrontare il Manfredonia tra le mura amiche, una squadra indubbiamente difficile che, all’inizio dell’anno, aveva obiettivi di classifica differenti dai nostri.”

Il direttore generale ha poi fatto il punto sulla situazione della rosa in vista della sfida: “Arriviamo a questo appuntamento rimaneggiati dal punto di vista numerico, a causa delle diverse squalifiche che ci hanno colpito nelle giornate precedenti. Forse avremmo potuto racimolare qualche punto in più, ma la nostra squadra ha sempre messo in campo la ferma volontà di portare a casa la vittoria in ogni partita. In alcune occasioni, probabilmente, abbiamo pagato un po’ di inesperienza. Nel complesso, però, credo che abbiamo disputato un grande campionato e siamo, tutto sommato, soddisfatti del percorso compiuto fino ad ora.”

Cazzato ha poi parlato dell’importanza della prossima partita: “Quella con il Manfredonia è una partita che si prepara da sé. I ragazzi sono estremamente concentrati e animati da una forte determinazione nel mantenere questa categoria. La gara di playout si giocherà domenica 11 alle ore 16:00, un orario che ci è stato comunicato ufficialmente e che confermeremo senza alcuna variazione da parte nostra.” Le parole del direttore generale trasmettono fiducia e determinazione in vista di un match che vale un’intera stagione.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

18 SETTEMBRE 2025 ECCELLENZA TARANTO UC BISCEGLIE 2 0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

18 SETTEMBRE 2025 – VIRTUS FRANCAVILLA L’ ATTACCO REGALA GIA’ SODDISFAZIONI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

𝐍𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐬𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐁𝐢𝐬𝐜𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞: 𝐚𝐥𝐥𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐝𝐢𝐨 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚 𝐢𝐥 𝐓𝐚𝐫𝐚𝐧𝐭𝐨

𝐺𝑙𝑖 𝑎𝑧𝑧𝑢𝑟𝑟𝑖 𝑒𝑠𝑐𝑜𝑛𝑜 𝑠𝑐𝑜𝑛𝑓𝑖𝑡𝑡𝑖 𝑝𝑒𝑟 2-0 𝑛𝑒𝑙 𝑟𝑒𝑐𝑢𝑝𝑒𝑟𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎...

18 SETTEMBRE 2025 – SERIE D GIRONE H IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel