Il Città di Otranto crolla a Leverano contro i bianconeri di mister Pedone. Un risultato acquisito grazie ai gol arrivati nel primo tempo. L’Otranto parte bene e dopo appena cinque minuti crea la prima occasione gol con Valentini che serve sulla fascia destra Marzo. L’ala idruntina viene fermata in calcio d’angolo.
Al 9’ il Leverano trova la via del gol. Azione pericolosa per i padroni di casa fermati da Conte in angolo. Parabola verso il secondo palo, Taveri non ferma e concede a Laena lo spazio di tiro. Caroppo battuto. La squadra di Vincenzo Mazzeo trova subito la reazione. Lo stesso Taveri si invola verso l’area di rigore e viene fermato fallosamente da Gubello che viene ammonito. Alla battuta del calcio di punizione Vigliotti, il cui tiro viene deviato in angolo.
Al quarto d’ora di gioco, un’altra azione pericolosa per l’Otranto con Piccinno sulla sinistra. Pallone per Taveri che perde un tempo di gioco e permette a Bardoscia di uscire in parata.
Sulla ripartenza il Leverano trova il raddoppio per un tocco galeotto di Beron. Si spegne la luce dell’Otranto che riesce a imbastire poche azioni pericolose. In una di queste, arriva il secondo atterramento da parte di Gubello, L’arbitro segnala il fallo ma grazia il numero 5 di casa. Tanti, comunque, gli errori da parte dei biancazzurri. Al 29’ arriva anche il terzo che spegne virtualmente il match.
L?Otranto prova a reagire, ma oltre agli errori ci sono anche gli interventi duri dei padroni di casa. Taveri viene nuovamente atterrato da Soriano che prende il secondo giallo. Il Leverano resta in dieci uomini sul finire del secondo tempo.
Nella ripresa i padroni di casa partono subito all’attacco trovando il corner. Azione di Sanyang chiusa da parte della retroguardia idruntina. Qualche minuto più tardi, iniziativa offensiva da parte di Conte, che avanza, pallone per Valentini che prova il tiro, ma è debole.
L’Otranto prova a far sentire la superiorità numerica, ma i padroni di casa si chiudono bene non lasciando spazi di azione. Mazzeo prova a mischiare le carte inserendo Toure al posto di Conte. Cambio modulo per gli ospiti con difesa a tre e due punti in avanti. Il gioco sulle fasce, però, non riesce a impensierire il Leverano che tiene bene lo spazio nella propria metà campo e a ripartire.
Al 21’ Ancora tenta il tiro dalla lunga distanza, Caroppo risponde presente. L’Otranto prova ad alzarsi e cerca la porta, ma Bardoscia mantiene alta l’attenzione e la porta inviolata.
TABELLINO DI GARA
LEVERANO FOOTBALL – CITTA’ DI OTRANTO 3-0 /3-0 pt)
Leverano: Bardoscia; Manca, De Carlo, Ancora (92′ Russi), Gubello, Soriano, Sanyang (86′ Quarta), Spedicato, Palazzo (56′ Pasculli), Laena (76′ Valentino), De Luca (65′ Ruben). A disp.: Bruno, Caliandro, Panzetta, Pinto. All.: Pedone
Città di Otranto: Caroppo; Beron, Vigliotti, Negro (86′ Dollorenzo), Liquoti, Conte (58′ Toure), Marzo (73′ Piccinni), Valentini Mat. (86′ Valentini Man.), Taveri, Pietrangelo (73′ Calò), Piccinno. A disp.: Melito, Angelini, Mauro, Greco. All.: Mazzeo
reti: 8’ Laena, 16’ Beron aut., 29’ Ancora
ammoniti: Gubello (L), Soriano (L), Russi (L), Valentini Mat. (O)
espulso: Soriano (L)
direttore di gara: il sig. Matera della sez. di Bari
assistenti: i sigg. Spedicato della sez. di Lecce e Cozza della sez. di Casarano
recuperi: 1’ pt; 5’ st
Fonte: Facebook official page