L’ultima giornata di campionato propone al Via del Mare lo scontro diretto tra Matino e Leverano che, in concomitanza con il Maglie, si giocano un posto per i play off.
1 Tempo: partono forte i biancoazzurri che all’ 8° Min trovano già il vantaggio; Elia su cross di Villani insacca per l’ 1 a 0. Qualche minuto dopo preme ancora la Virtus e da Elia, autentico trottolino sulla fascia, parte un cross perfetto per Carrino che però conclude alto. Il 2 a 0 è nell’aria ed arriva al 34° Min; ancora un cross di Elia in area e Carrino questa volta non sbaglia. Si va al riposo con il doppio vantaggio.
2 Tempo: nella prima parte della seconda frazione i biancoazzurri controllano bene la gara senza correre particolari pericoli. La gara si riaccende al 17° Min quando al Leverano viene concesso un rigore; gli ospiti hanno la possibilità di riaprire la gara ma Russo intercetta e dice di no, il punteggio rimane invariato. Scampato il pericolo i padroni di casa riprendono a macinare gioco e chiudono i giochi al 38° Min; punizione di Pirretti con l’estremo difensore avversario che respinge corto, da due passi Nestola sigla il terzo goal. Arrivano i tre fischi finali.
Gli uomini di Mister Cimarelli chiudono la stagione con una roboante vittoria che consente ai biancoazzurri di conquistare il terzo posto in classifica e l’opportunità di giocarsi i play off da protagonista. Grazie ragazzi e Forza Virtus
<< 34ª Giornata di Campionato Regionale di Promozione girone B >>
VIRTUS MATINO-LEVERANO FOOTBALL 3-0
Fonte: Facebook official page