Don Uva Calcio – 𝗙𝗶𝗻𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝗶 𝗽𝘂𝗼’ 𝗱𝗶𝗿𝗲: 𝗲’ 𝘀𝗮𝗹𝘃𝗲𝘇𝘇𝗮!

BISCEGLIE – È salvezza! Il 3-3 interno contro la Virtus Palese regala al Don Uva 𝗹𝗮 𝗺𝗲𝗿𝗶𝘁𝗮𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿𝗺𝗮𝗻𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗼 𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗰𝘂𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗻𝗲𝗹 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗿𝗼𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗣𝘂𝗴𝗹𝗶𝗮.
Partenza lanciata dei biancogialli che già al 12’ sbloccano il tabellino col gran gol di Conte da fuori area; ma dopo solo 1’ arriva il pareggio di Ascenzio su azione personale.
I baresi al 26’ si portano in vantaggio grazie al calcio di punizione di Fumai.
Reagiscono i padroni di casa che sullo scadere del primo tempo agguantano il pari costruendo una bella azione sull’asse D’Addato-Lullo-Conte: D’Addato allarga per Lullo il quale la mette al centro rasoterra per Conte che con un tap-in segna la doppietta personale.
La seconda frazione di gioco si apre con la conclusione di De Giosa fuori misura (2’ st). Poi, al 7’, Fumai trasforma il rigore concesso per un fallo su Ascenzio, riportando i suoi in vantaggio (2-3).
Non si arrendono i ragazzi di Muserra: al 14’ ci prova Cepele in semi rovesciata; mentre al 26’ è Cascione a rendersi pericoloso (si invola e calcia alto).
Il 3-3 in area siglato da Petrignani al 48’ chiude i conti e sigilla una 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗹𝗲 𝗺𝗮 𝘀𝗲𝗻𝘇’𝗮𝗹𝘁𝗿𝗼 𝗽𝗼𝘀𝗶𝘁𝗶𝘃𝗮 per lo storico club biscegliese.
“Grazie! Penso sia giusto a poche ore dal termine di questa stagione iniziare con un 𝗿𝗶𝗻𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗹𝗲: allo staff, a tutti i calciatori, ai dirigenti e ai collaboratori e, non per ultimo, a chi ha seguito le nostre gare sia in casa che fuori. Grazie ai nostri sponsor, senza i quali sarebbe impossibile programmare una stagione” ha dichiarato a caldo il 𝗱𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗘𝗺𝗮𝗻𝘂𝗲𝗹𝗲 𝗧𝗿𝗼𝗶𝗹𝗼.
“Personalmente, senza ombra di dubbio, è stata la stagione più difficile per ovvi motivi e avvenimenti accaduti nel giro di pochi mesi. Alcuni di questi mi hanno emotivamente segnato. – ha continuato il dg – Ma sono 𝗲𝘀𝘁𝗿𝗲𝗺𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗼𝗿𝗴𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼𝘀𝗼 di quanto fatto. Siamo al 7° anno consecutivo nella categoria; credo sia un 𝗿𝗲𝗰𝗼𝗿𝗱 per la nostra società. Ciò possibile ovviamente grazie al mio braccio destro, il ds Lorenzo de Gennaro, e al supporto della mia famiglia”.
“Ora ci prendiamo una giusta pausa, poi inizieremo a 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗼, con la promessa fare il massimo per portare 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗶𝗻 𝗮𝗹𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗻𝗼𝗺𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗗𝗼𝗻 𝗨𝘃𝗮” ha concluso.
Anche l’𝗮𝗹𝗹𝗲𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗠𝘂𝘀𝗲𝗿𝗿𝗮 che ha raccolto il testimone di mister Capurso all’ottava giornata, ha lasciato un commento sulla stagione appena conclusa: “È stata un’𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗯𝗲𝗹𝗹𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗮, 𝗻𝗼𝗻𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗹𝘁𝗶 𝗲 𝗯𝗮𝘀𝘀𝗶, le varie situazioni da affrontare, i cambiamenti drastici. La mia prima vera esperienza molto lontano da casa, eccetto quelle nei settori giovanili. Quindi direi che è stata assolutamente positiva.
Ho trovato una società che 𝗺𝗶 𝗵𝗮 𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝘁𝗼 alla grande, facendomi sentirmi bene dal primo istante; dei ragazzi fantastici che si sono messi subito a disposizione. Di certo sono stati commessi errori da tutti, sia da parte mia che dei ragazzi, dettati dall’inesperienza, ma anche questo è motivo di crescita”.
“Questa bella annata la custodirò tra i ricordi più importanti della mia vita: mi sono messo subito in discussione accettando una situazione complicata. Avrei dovuto tirare fuori dal fondo della classifica una squadra che non conoscevo, di cui ignoravo anche il valore. – ha continuato Muserra – Invece ad oggi posso dire che magari 𝗾𝘂𝗲𝗶 𝟰𝟱 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗼𝗰𝗵𝗶, avremmo potuto fare di più. Anzi, l’unico rammarico è proprio questo: molto probabilmente si doveva raggiungere questa salvezza prima del finale di campionato”.
“Chiudo dicendo che porterò con me per sempre questa esperienza e ringrazio il ds Lorenzo, che mi ha chiamato, Emanuele, Federica e tutte le persone che mi sono state vicine dal primo momento in cui sono entrato nella famiglia Don Uva. Grazie, e grazie di cuore” ha concluso il mister.

𝗩𝗶𝗿𝘁𝘂𝘀 𝗣𝗮𝗹𝗲𝘀𝗲-𝗗𝗼𝗻 𝗨𝘃𝗮: 𝟯-𝟯

Marcatori: Conte (DU) al 12’ e al 46’ pt, Ascenzio (VP) al 13’ pt, Fumai (VP) al 26’ pt e al 7’ st, Petrignani (DU) al 48’ st.

ASD DON UVA CALCIO 1971
Napoletano, Lullo, Cascione, Murolo, Cepele (Garbetta dal 17’ st), D’Addato, Conte (Preziosa G. dal 39’), Prasti (Petrignani dal 35’ st), Dell’Oglio, Selicati (Bruno dal 21’ st), Tedone.
A disposizione: Mastrapasqua, Amoruso, Tritto, Camporeale.
All. Muserra.

VIRTUS PALESE
Rana, Loconsole, Lorusso, Laraspata, Faliero (Montagna dal 41’ st), Antro (Mincuzzi dal 12’ st), Atif (Rubini dal 31’ st), Ascenzio, Fumai, De Giosa (Bovio dal 17’ st), Caputi (Milella dal 45’ st).
A disposizione: Dimita, De Sario, Bovio, Lanave, Loseto.
All. Maurelli.

Arbitro: Lombardo di Brindisi.
Assistenti: Mabrouk e Messa di Brindisi.




Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Milan, rischio Coppa Italia anticipata? Ti attenderebbe il Bari

Il Milan e la Coppa Italia anticipata: ci attenderebbe...

GIUDICE SPORTIVO RITORNO PLAY OUT 17 MAGGIO 25

COMUNICATO UFFICIALE N. 171/DIV del 19 Maggio 2025 ...

GIUDICE SPORTIVO FINALI RITORNO 17 MAGGIO 2025

COMUNICATO UFFICIALE N. 79/PR4 del 19 Maggio 2025 ...