Taranto, in arrivo cinque nuovi colpi.

Il nuovo Taranto targato Ladisa, dopo il recente fallimento della passata proprietà e dopo aver ufficializzato l’iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza solamente nel mese di agosto, accelera sul mercato con l’obiettivo dichiarato di costruire una squadra competitiva. Importante il lavoro negli ultimi giorni del direttore sportivo Riccardo Di Bari, che ha portato alla corte rossoblù cinque rinforzi di spessore: Emanuele Calabria, Valentin Emane Allogho, Dramane Konate, Talla Souare e Luigi Capogna.

Emanuele Calabria è un centrocampista classe 2003, arriva a Taranto dopo diverse stagioni in Serie D, dove ha collezionato 127 presenze, 5 goal e 1 assist, indossando per quattro anni la maglia del Fasano e nell’ultima stagione quella del Portogruaro. Valentin Emane Allogho, invece, è un’ala destra classe 2002, reduce da un’ottima stagione con l’Atletico Acquaviva. Luigi Capogna, giovanissimo portiere nato nel 2007 proveniente dal Venosa, rappresenta un acquisto in prospettiva per la formazione pugliese.

Talla Souare esterno offensivo del 1997, è un colpo dal curriculum importante. Il calciatore nato a Dakar, infatti, ha collezionato nel corso della sua carriera circa 200 presenze in Serie D e alcune apparizioni in terza serie. Non è da meno Dramane Konate, difensore centrale che vanta 30 presenze nel campionato cadetto e che si è affermato in Serie C con oltre 130 partite giocate. Nell’ultima stagione ha militato nel Manfredonia e nell’Igea Virtus. Nato nel 1994, si aggrega alla squadra allenata da Ciro Danucci come un acquisto di qualità ed esperienza.

Le recenti operazioni di mercato lanciano un segnale forte al campionato, nonostante le iniziali difficoltà, il Taranto punta a risalire al più presto e tornare dove merita.

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related