Un forte Martina supera il Nardò

Il Martina supera il primo turno di Coppa Italia battendo il Nardò con una prestazione convincente sia sul piano atletico che tecnico. Il Nardò ha subito il pressing costante degli uomini di Laterza limitando i danni e rientrando in partita con il temporaneo pareggio di Gatto.

Si è giocato nell’ormai consueta cornice di pubblico sportivo e tifo gemellato che rende calcisticamente gradevole questo match.

La cronaca narra di un Martina subito pericoloso in apertura con Resouf che colpiva la traversa raccogliendo un pallone in mischia.

Martina aggressivo in costante proiezione offensiva e Nardò in contenimento affannoso. Il muro granata cede al 18′ con un pallone perso in uscita e intercettato da Santarpia, abile a rubare palla e a battere con un tiro forte e angolato Galli. 0-1.

Il Nardò prova a reagire guadagnando terreno ma è ancora il Martina ad andare vicino al goal. Al 20′ De Angelis colpisce di testa e manda d’un soffio al lato.

il Nardò soffre ma cresce e alla mezzora va in goal. Lancio di Risolo per D’Anna che con un pallonetto batte Martinkus in uscita. L’assistente segnala fuorigioco ma siamo sicuri che col VAR sarebbe stato convalidato.

Al 33′ scambio veloce Gatto – D’Anna, tiro in corsa dell’ex Brindisi e gran respinta di Martinkus in corner. Finale di tempo col Nardò alla ricerca del pari. Allo scadere una punizione di Calderoni viene deviata in corner dalla difesa martinese.

Nel secondo tempo si ripete il tema offensivo del Martina che sembra avere più gamba e più lucidità del Nardò. I granata rintuzzano e alla prima buona occasione trovano il pareggio. Al 53′ Tursi verticalizza per D’Anna, tocco per l’inserimento di De Luca che viene atterrato in area, l’arbitro non fischia, arriva Gatto in corsa e trafigge Martinkus. 1-1.

Il Martina però non si scompone e torna a macinare gioco. Al 60′ calcio di punizione di Santarpia e pronta respinta di Galli.

Il caldo comincia a farsi sentire, Laterza e De Sanzo mandano in campo forze fresche ma il finale è di marca martinese e al 76′ arriva il goal.Azione insistita sulla fascia sinistra, inserimento di De Angelis che anticipa tutti di testa e insacca da distanza ravvicinata. 1-2.

Il Nardò prova a rimettere in piedi il match nel finale con gli innesti di Tedesco e Sall ma il Martina non concede occasioni e porta a casa vittoria e qualificazione.

TABELLINO:

NARDO’ – MARTINA 1-2

Reti: 18’ Santarpia(M), 53′ Gatto(N) , 76′ De Angelis (M)

AC NARDÓ: Galli, Fornasier (42’st Sall) , Trinchera, Gatto (31’st Tedesco) , D’Anna, Cirio (1’st Minerva) , Risolo, Tursi, Calderoni, De Luca (45’st Garnica), Manuzzi. A disposizione: Piersanti, Mazzotta, Metaj, Gemma, Elia. All.: De Sanzo.

MARTINA 1947: Martinkus, Lupo, De Angelis, Laanos, Resouf (21’st Ievolella), Palermo (36’st D’Arcangelo), Santarpia (41’st Sorace) , Virgilio (49’st Dieng) , Mastrovito (18’st Piriz) , Zenelaj, Mancini. A disposizione : Cappilli,Tuccitto, Rossi. All.: Laterza.

Arbitro: Antonio Spera di Barletta. Assistenti: Magnifico, Massimiliano Miccoli di Bari.

Note: serata serena, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Llanos, De Angelis, Mancini (M), Risolo, Fornasier (N)

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related