Palla al centro, palla persa con fallo, l’arbitro lascia correre, cross di Resouf, respinge la difesa, raccoglie Zanelaj e insacca dai 25 metri. Il Nardò persevera diabolicamente a prendere goal in partenza ma anche stavolta l’arbitro ci ha messo del suo non fischiando un’evidente trattenuta su Minerva.
I granata non si sono persi d’animo e hanno cominciato a macinare gioco.
Al 6’ ripartenza D’Anna, palla per Gatto, tiro in corsa, alto.
Al 12’ ancora fallo non fischiato su Calderoni, Resouf fila verso la porta e tira. Galli devia in corner.
14’ De Luca ruba palla e tira. Martinkus para a terra. Nardò reattivo. 20’ Sall atterrato in area. Niente rigore.
La partita si incattivisce. Ammonito Gigliotti per scontro con Resouf. Ammonito Resouf per fallo su Calderoni.
Il Nardò continua ad attaccare. Al 31’ D’Anna per Sall, tiro centrale parato. Al 34’ tiraccio di De Luca in curva.
37’ ci prova Gigliotti, tiro da fuori, devia D’Anna, pallone alto ma era in off side Al 41’ ripartenza Sall, apertura per D’Anna, ribatte la difesa.
Nel miglior momento del Nardò colpisce il Martina. Al 43’ Palermo assist di petto per Piriz che in un fazzoletto si coordina e batte Galli con gran tiro angolato. 2-0. Si va negli spogliatoi su un risultato eccessivamente penalizzante per il Nardò.
Secondo tempo. Il Nardò si getta subito in attacco. Al 48’ lancio di Risolo, Martinkus in presa alta su Minerva.
Al 57′ episodio chiave. Punizione per il Martina. In area volano colpi proibiti. Ne fa le spese Gigliotti che riceve un colpo al costato a gioco fermo. Arbitro e assistente non fanno una piega. Gigliotti deve uscire dal campo per farsi medicare e i granata rimangono momentaneamente in 10. I martinesi ne approfittano subito. Punizione-cross di Zanelaj, D’Anna prova ad anticipare Palermo rimasto senza marcatura e devia nella propria porta. Autogoal. 3-0 e partita virtualmente chiusa.
Da qui alla fine succede poco. Al 70′ un tiro teso di Zanelaj fuori di poco. Nel finale occasioni per Margiotta di accorciare le distanze ma prima la difesa martinese e poi Martinkus impediscono il goal all’ex Chievo. Nei minuti di recupero serio infortunio per D’Anna che riporta una seria distorsione alla caviglia. Per il Nardò piove sul bagnato. Per il Martina tutto scorre liscio come l’olio.
TABELLINO:
MARTINA – NARDO’ 3-0
Goal: Zanelaj 1’, 43’ Piriz.l, D’Anna aut.
MARTINA: Martinkus, Lupo, Llanos, De Angelis, Mancini (49’ Dieng) Virgilio (86’ Tuccitto), Piriz (66’ Mastrovito), Zenelaj, Resouf (59’ Ievolella), Palermo, Santarpia (76’ D’Arcangelo).
NARDÒ: (4-3-3) Galli; Manuzzi, Fornasier, Gigliotti (61’ Trinchera), Calderoni; Risolo, De Luca (61’ Tedesco), Minerva (76’ Cirio); Sall, Gatto (61’ Margiotta), D’Anna.
Coach: Fabio De Sanzo (squal.), in panchina Enrico Limone
Arbitro: Francesco Fermo di Torre Annunziata
Assistenti: Francesco Otranto e Matteo Ventre di Rossano
Ammoniti: Mancini, Minerva, Gigliotti, Resouf.