La Virtus Mola mette paura alla corazzata Taranto

La Virtus Mola mette paura alla corazzata TARANTO fino al primo tempo, poi emergono i valori della squadra jonica che rimonta il risultato e vince per 3 a 2.
Indubbio il fatto che la gara con il Taranto per Mola avesse una attesa importante perché unica nella sua storia e , di conseguenza, sentita in maniera particolare da Società e tifoseria. Mr Caricola è uomo di calcio e di esperienza e la partita l’ha pensata alla sua maniera, senza particolari mutamenti tattici sapendo di poter contare sul gruppo dei suoi ragazzi terribili. Purtroppo dobbiamo fare a meno del funambolico Altamura e dell’esperto Campanella fermi ai box oramai da 2 settimane.
Comincia il Taranto al 6° minuto con un tiro ravvicinato di Imoh che non sorprende il nostro portiere Colonna. Al 8° è già gol per la Virtus: Radicchio imposta e crossa in area avversaria dalla sinistra del campo, stacco di testa di Capobianco e portiere rossoblu battuto. Per il Taranto è una doccia fredda.
Sul risultato di vantaggio la Virtus Mola continua a sorprendere gli avversari con ripartenze veloci che variano di lato, destabilizzando la retroguardia del Taranto. Sino al 27° c’è solo la Virtus che gioca e diverte.
Deve trascorrere la mezz’ora prima che il Taranto si organizzi e concretizzi una azione importante che porta ad una respinta corta di Colonna con palla che finisce tra i piedi di Etchegoyen che, di prima intenzione, tira una rasoiata potente dal limite dell’area che batte il nostro portiere.
Anche se ha subito il gol il Mola rialza la testa e mantiene quella vivacità di gioco che mette in difficoltà gli uomini di Danucci. Al 34° Quarta semina tutti e si trova davanti al portiere De Simone ma viene brekkato al momento del tiro da un difensore. Arriviamo così al 44° ed il Taranto sembra un pugile alle corde costretto a salvare vari tentativi dei nostri attaccanti in area, per poi capitolare al 45° con il gran gol di Amoruso che sorprende il portiere avversario. Si chiude il primo tempo con gli spalti in festa ed il Taranto che sommessamente rientra nello spogliatoio.
Di tutt’altro tenore il secondo tempo in cui il Taranto già dalle prime battute prende in mano il gioco ed il Mola non riesce più ad uscire con freschezza e lucidità, anzi resta basso offrendosi alla manovra avversaria.
Al 52° Colonna si supera con un grande intervento su De Rosa. Dopo un minuto ecco il pareggio del Taranto con Konate, lasciato forse un po’ libero di marcatura, che segna di testa in piena area di rigore.
Mr Caricola sostituisce Quarta affaticato per Mosquera e, successivamente, Tarantino per Schirizzi.
Le cose non migliorano anzi al 65° il Taranto segna ancora con Imoh sempre di testa ben servito dalla fascia sinistra.
Per il Mola diventa sempre più difficile organizzare una azione offensiva o creare una opposizione ad una squadra come il Taranto che, nel frattempo, ha effettuato tutte le sostituzioni migliorando in velocità e resistenza fisica. Dalla parte Mola le forze, anche quelle mentali, vacillano e riusciamo a tenere testa fino alla fine senza particolari occasioni da dover raccontare. Tutto sommato una bella partita che ha onorato lo spettacolo e che ci porta ad una riflessione circa la necessità di reperire nuove forze esperte per ampliare la rosa e stabilizzare meglio la nostra squadra.

VIRTUS MOLA CALCIO 2 – TARANTO 3
Primo tempo
8° CAPOBIANCO, 32° ETCHEGOYAN 8 (T), 45° AMORUSO
Secondo tempo
52° KONATE (T) , 66° IMOH (T)

VIRTUS MOLA : Colonna, Dell’Acqua, Radicchio, Daniele, Natuzzi, Amoruso, Pignataro (70° Anaclerio), Ungredda, Capobianco, Tarantino (64° Schirizzi), Quarta (57°Mosquera)
A disp. : Lotito, De Giosa, Pacucci, Di Cesare, Marzulli, Bottalico
All. Domenico Caricola

SS TARANTO 2005 : De Simone, Souare (68° Delvino), De Rosa, Konate, Brunetti, Etchegoyen, Calabria (70° Marino), Monetti (93°Terrana), Imoh (80° Kordic), Di Paolantonio, Russo (62°Malltezi).
A disp. : Fallani, Magri, Emane, Dammacco
All. Danucci

Ammoniti
VIRTUS MOLA : Daniele, Schirizzi, Mosquera
TARANTO : Etchegoyen

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related