Prima vittoria esterna per l’U.S. Bitonto

Blitz esterno del Bitonto, i ragazzi di mister Zinfollino fanno la voce grossa al Ventura di Bisceglie battendo per due reti ad una a domicilio l’Unione. Una partita tutta qualità, cuore e sacrificio che regala ai neroverdi tre punti d’oro in una sfida sulla carta davvero ostica. Partono subito forte i padroni di casa che dopo sessanta secondi sfiorano il vantaggio con una conclusione terminata di pochissimo fuori dallo specchio della porta.

Bisceglie ancora pericoloso al minuto venti Konè calcia a botta sicura dal centro dell’area di rigore ma non tiene conto di un Cozzella superlativo che miracolosamente dice no sventando la minaccia con una parata superlativa.
Sul finire della prima frazione è il Bitonto invece ad avere sulla testa di Pelosi una occasione ghiotta per passare in vantaggio ma in questo frangente è l’estremo difensore biscegliese a compiere un intervento miracoloso mandando così le due squadre al riposo a reti bianche.
Quindici minuti di intervallo davvero preziosi per Palazzo e compagni bravi a partire subito con un piglio forsennato nella ripresa. Infatti a pochi giri di lancette dal ritorno in campo, Pelosi porta in vantaggio il club del presidente Antonello Orlino. Il giovane calciatore neroverde ha il merito di aver vinto un doppio rimpallo e scagliato una conclusione imparabile per Lullo.

Vantaggio che ovviamente galvanizza i ragazzi di Zinfollino bravi a prendere in mano il pallino del gioco. Questa oggettiva supremazia porta inesorabilmente al doppio vantaggio: Palazzo al settantaduesimo con un bolide su una punizione dal limite dell’area trafigge Lullo. Ma come si sa nel calcio non è mai finita fino al triplice fischio, infatti i padroni di casa accorciano le distanze con una soluzione balistica dai 25 metri di Soldani che trafigge l’incolpevole Cozzella. Questa rete rimette tutto in discussione in una contesa che sembra interminabile visti i sette minuti di recupero decretati dal signor Carlo Vigilante della sezione di Taranto. Ma per la gioia dei tifosi neroverdi il risultato non cambia più, il Bitonto attualmente raggiunge quota sette in classifica. Prova davvero positiva per tutti gli effettivi impegnati con una menzione speciale senza ovviamente voler far torto a nessuno a Marco Milella calciatore campano che nonostante un infortunio al gomito di una importante entità decide stoicamente di rimanere in campo pur di non abbandonare i compagni che stavano lottando in ogni modo per ottenere i tre punti.

Archiviato questo importantissimo successo, da domani con la ripresa degli allenamenti si pensa al prossimo impegno in programma domenica 21 settembre nel turno interno contro la Polimnia sul campo Sante Diomede di Bari, una gara in cui Zinfollino e i suoi ragazzi siamo sicuri vorranno continuare la serie positiva intrapresa con la vittoria sulla Virtus Mola.

Fonte: Facebook official page – Clemente Calabrese ufficio stampa Us Bitonto.

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Dal portiere a Diouf: Inter, ecco come svoltare

Le incertezze di Sommer non sono l'unica grana che...

DESIGNAZIONI ARBITRALI RECUPERI 3^ GIORNATA 17 SETTEMBRE 2025

GIRONE A VIRTUS VERONA – INTER U23 Domenico Mirabella Napoli Mario Chichi Palermo Luigi Ingenito Piombino Roberto...

Don Uva al “Ventura”: grazie alla città, esperimento riuscito!

Il Don Uva Calcio 1971 ringrazia il sindaco di...