Sconfitta amara per il Nardò, ma il nuovo assetto lascia spiragli di crescita.

ll Nardò esce sconfitto dal campo di Martina con un 3-0 che punisce oltre misura una prestazione non priva di contenuti. Il nuovo modulo 4-3-3, scelto da mister De Sanzo, squalificato, in panchina il vice Mr. Limone, ha mostrato maggiore efficacia nella copertura difensiva, ma ancora una volta la gara si è indirizzata nei primi minuti, complice un episodio che lascia più di un rammarico.

Un fallo netto su Minerva, non sanzionato, ha dato il via all’azione del vantaggio martinese, episodio che ha inciso sull’andamento della gara e che alimenta riflessioni sul ruolo di chi dovrebbe garantire equità e imparzialità. Gli errori arbitrali fanno parte del gioco, ma quando si susseguono e condizionano l’approccio mentale e tattico, diventano difficili da accettare.

Il Martina, squadra giovane, veloce e in forma, ha saputo capitalizzare al meglio le occasioni, ma sarebbe stato auspicabile che la gara si decidesse esclusivamente per meriti tecnici. Il Nardò, colpito a freddo, col passare dei minuti ha reagito con personalità, mostrando buone trame e una discreta tenuta, sebbene la finalizzazione sia rimasta poco frequente, anche per via del nuovo assetto che richiede grande lavoro sulle fasce.

Da segnalare l’esordio dal primo minuto del classe 2009 Sall, autore di una prova di carattere e maturità. Le speranze accese nel primo tempo sono state spente sul finale della prima frazione dal raddoppio martinese, cinico e preciso sotto porta. Nella ripresa, il terzo gol – frutto di un’autorete su punizione – ha chiuso definitivamente i giochi, con il Nardò, sul momento, in inferiorità numerica per l’uscita forzata di Gigliotti, colpito duramente e costretto a lasciare il campo, in un’azione non sanzionata.

Il finale ha visto anche l’infortunio di D’Anna, a completare una giornata storta sotto ogni punto di vista. Un 3-0 troppo severo per quanto visto in campo, ma che impone una reazione immediata. L’inizio di campionato non è stato generoso, ma il lavoro e l’impegno pagano sempre. Il gruppo è vivo, e la strada è ancora lunga. Forza TORO!

MARTINA-NARDÒ 3-0
RETI: 1′ pt Zenelaj, 42′ pt Piriz, 13′ st aut. Gatto

MARTINA (4-2-3-1): Martinkus; Mancini (5′ st Dieng), De Angelis, Llanos, Lupo; Zenelaj, Piriz (21′ st Mastrovito); Resouf (13′ st Ievolella), Virgilio (41′ st Tuccitto), Santarpia (31′ st D’Arcangelo); Palermo. All. Laterza.

NARDÒ (4-3-3): Galli; Calderoni, Gigliotti (17′ st Trinchera), Fornasier, Manuzzi; Minerva (33′ st Cirio), Risolo, De Luca (17′ st Margiotta); D’Anna (49′ st Garnica), Gatto (17′ st Tedesco), Sall. All. Limone 

ARBITRO: Fermo di Torre Annunziata.

 

Fonte: official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Don Uva al “Ventura”: grazie alla città, esperimento riuscito!

Il Don Uva Calcio 1971 ringrazia il sindaco di...

Prima vittoria esterna per l’U.S. Bitonto

Blitz esterno del Bitonto, i ragazzi di mister Zinfollino...

La cronaca di Gallipoli – Brilla Campi

Al “Bianco” di Gallipoli va in scena la quarta...