Atletico Acquaviva, Una vittoria di carattere che porta tre punti pesantissimi in classifica



Impresa rossoblù al “Generale Basurto”! L’Atletico Acquaviva espugna il campo dell’Atletico Racale con una prova di grande carattere, imponendosi per 2-1 grazie a una doppietta di Guglielmi, autentico trascinatore della squadra di mister Solidoro.

La partita inizia con i padroni di casa subito pericolosi: al 7’ un calcio d’angolo si stampa sulla traversa, preludio a un avvio aggressivo dei salentini. L’Acquaviva rischia ancora all’11’, quando un errore in impostazione di Colaci permette a De Donno di calciare da lontano vedendo Ditoma fuori dai pali, ma la conclusione termina a lato.

La risposta rossoblù arriva al 15’ con un’azione splendida: Girardi lavora un pallone sulla destra, sterza due volte e crossa al centro per Fernandez, che colpisce di testa costringendo Colazo al miracolo. Due minuti più tardi l’episodio che sblocca il match: lungo fallo laterale di Colaci in area, Fernandez protegge e serve all’indietro Guglielmi, che di piatto destro insacca il gol dell’1-0.

Al 33’ l’Atletico Acquaviva si rende pericoloso con un grande scambio tra Colaci e Fucci, che porta Girardi alla conclusione da posizione favorevole, sprecata per un rimbalzo beffardo. Poco dopo Angelini rimedia un giallo, mentre Acuna e Galan danno vita a un duello acceso. Prima dell’intervallo Ditoma salva i suoi respingendo il tiro potente di Barbero e tiene i rossoblù avanti.

Nella ripresa la partita si accende subito: al 49’ Fernandez viene atterrato al limite dell’area da Galan, ammonito per fallo da ultimo uomo. Poco dopo Ferrante lancia Guglielmi, che serve la sovrapposizione di Fucci, fermato dall’uscita del portiere. Al 54’ altra grande occasione per l’Acquaviva: Girardi combina con Fernandez, ma la conclusione dell’argentino viene respinta da Colazo.

Il Racale trova il pari al 61’: Barbero si inventa una serpentina centrale, salta tre avversari e serve un compagno che di prima piazza all’angolino, firmando l’1-1. È il momento più difficile per l’Atletico, che perde Acuna per infortunio ed è costretto a ridisegnarsi con gli ingressi di Carucci e Vigna.

I rossoblù reagiscono con orgoglio: al 65’ Garcia scende sulla destra e mette un cross basso che trova Vigna, ma l’attaccante si fa ipnotizzare da Colazo a pochi passi dalla porta. Poco dopo Ferrante ci prova dalla distanza senza precisione.

Il capolavoro arriva al 85’: fallo laterale battuto da Fucci, scambio veloce e scarico per Guglielmi che converge sul destro e lascia partire un tiro a giro meraviglioso che si infila sotto l’incrocio. Gol da cineteca e 2-1 Acquaviva.

Nel finale il Racale prova il tutto per tutto con una punizione dal limite, ma Ditoma respinge sicuro. Dopo cinque minuti di recupero esplode la festa rossoblù: vittoria pesantissima che lancia l’Atletico in classifica e conferma il carisma del gruppo, trascinato dal suo capitano.

Tabellino

Atletico Racale
Colazo, Thiaw, De Vito, Pirretti, Galan, Pennetta, De Donno (57’ Rizzo), Perez Espinosa (64’ Tamborrino), Araujo Jimenez (59’ Marcuccia), Barbero (61’ Cerrillo), Ria Nzuzi (65’ Carrino).
A disposizione: De Fabrizio, Corvaglia, Abatello, Cardinale.
Allenatore: Sportillo Pietro.

 Ammoniti
De Vito, Pirretti, Galan

 Atletico Acquaviva
Ditoma; Angelini; Acuña (65′ Carucci); Fucci; Taal; Colaci; Guglielmi (86′ Patruno); Ferrante (92′ Lenoci); Fernandez (58′ Garcia); Girardi (74′ Vigna); Pucinelli.
A disposizione: Bozzi, Scialpi, Patruno, Vigna, Garcia
Allenatore: Solidoro Andrea.

 Ammoniti
Angelini

 Arbitri
Arbitro: V. Pepe
Assistenti: M. Cozza, L. Messa

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

09 OTTOBRE 2025 – ECCELLENZA BISCEGLIE CANOSA 0 2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

09 OTTOBRE 2025 – SERIE C CASARANO CERIGNOLA, MALCORE RITROVA IL SUO PASSATO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

09 OTTOBRE 2025 – ECCELLENZA CANOSA BISCEGLIE 0 2, LE PAROLE DEGLI ALLENATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Camarda: “Non sono nessuno nel calcio, devo fare ancora molto”

Sul primo gol in A: “Da quando inizi a...