Potenza-Atalanta U23, squadre in cerca di riscatto. Le probabili formazioni


Dopo aver perso entrambe nel turno infrasettimanale, Potenza ed Atalanta Under 23 si ritroveranno quest’oggi allo stadio “Alfredo Viviani” per uno dei due anticipi del Girone B della Serie C Sky Wi-Fi 2025-2026 (calcio d’inizio ore 12,30). I rossoblu hanno perso per 2-1 a Siracusa. mentre i nerazzurri sono stati battuti 2-1 in casa dal Crotone, terza sconfitta consecutiva dopo quelle subite contro Salernitana e Benevento. Il Girone C si sta rivelando indigesto per i bergamaschi, che hanno perso sei partite su quattro vincendo una volta soltanto con un tennisitco 6-2 contro il Casarano per un totale di 4 punti in classifica, la metà esatta di quelli ottenuti dal Potenza. Essendo l’Atalanta Under 23 al terzo anno di Serie C e per la prima volta inserita nel girone meridionale non esistono precedenti nemmeno in Coppa Italia tra le due formazioni.

QUI POTENZA – “Sarà una partita difficilissima. Incontriamo la squadra più giovane del girone dotata di grande qualità e fisicità. Molti dei giovani che compongono la rosa li vedremo, tra qualche anno, anche in Serie A. Noi dobbiamo avere quella rabbia in più perché veniamo da una sconfitta che ci ha fatto tanto male”. Queste alcune delle dichiarazioni alla vigilia di mister Pietro De Giorgio.

QUI ATALANTA UNDER 23 – Mister Bocchetti dovrà fare a meno degli infortunati Panada, Cassa e Pardel oltre a Riccio e Idele che sono stati convocati dall’Italia U20 per il Mondiale.

La partita sarà diretta dall’arbitro Domenico Mirabella della sezione di Napoli, che sarà assistito da Gianmarco Macripò di Siena e Tommaso Tagliaferra di Caserta. Il quarto ufficiale sarà Gabriele Totaro della sezione di Lecce, con Vincenzo Andreano di Foggia designato come operatore FVS.

Diretta testuale su TuttoC.com a partire dalle 12,15.

Potenza ( 4-3-3): Alastra; Novella, Bachini, Camigliano, Rocchetti; Castorani, Felippe, De Marco; Bruschi, Anatriello, D’Auria. All. Pietro De Giorgio.

Atalanta U23 (3-4-2-1): Vismara; Plaia, Comi, Navarro; Bergonzi, Manzoni, Pouanga, Ghislandi; Cortinovis, Vavassori; Cissè. All. Salvatore Bocchetti.

Fonte:TuttoC.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

5 OTTOBRE 2025 – ECCELLENZA: MASSAFRA – TAURISANO 0-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

5 OTTOBRE 2025 – ECCELLENZA: BRILLA CAMPI – TARANTO 0-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

06 OTTOBRE 2025 – SERIE C MONOPOLI POST PAREGGIO CON SORRENTO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel