Il Barletta conquista il “Miramare” e festeggia la prima vittoria stagionale contro il Manfredonia


Il Barletta può finalmente esultare: grazie a una zampata vincente di Piarulli nei primissimi minuti di gioco, i biancorossi hanno espugnato il “Miramare” di Manfredonia, conquistando il primo successo pieno in campionato con il punteggio di 1-0.

Il centrocampista andriese ha regalato tre punti fondamentali alla sua squadra, che sale così a quota sei in classifica in un match caratterizzato da equilibrio e ritmi spezzettati, come raccontato dalla cronaca di Antenna Sud.

Per questa delicata trasferta, mister Pizzulli ha dovuto fare a meno di La Monica, optando per il rientrante Sasanelli in attacco, supportato da Da Silva. Il Manfredonia, guidato da Pezzella, ha invece confermato l’undici che aveva prevalso nel turno infrasettimanale contro la Sarnese.

Il primo vero squillo della partita arriva al 6° minuto, quando Da Silva prova a scaldare il destro da fuori area, ma la sua conclusione è centrale e bloccata senza problemi da Sibilano.

Il gol che decide l’incontro arriva tre minuti dopo, al 9°: Piarulli dimostra grande caparbietà, insistendo e recuperando palla su un disimpegno errato della difesa del Manfredonia. Con un tocco in allungo, il centrocampista trafigge il portiere per lo 0-1 del Barletta.

I biancorossi continuano a premere: al quarto d’ora, ancora Da Silva tenta la conclusione dalla distanza, ma il suo mancino si perde alto. Al 26°, un cross al centro di Di Jeva trova la torsione di Sasanelli sul secondo palo, che sfiora l’incrocio dei pali. I sipontini provano a reagire al 36° su calcio piazzato, ma il tentativo di Giacobbe è impreciso. La prima frazione si conclude con il Barletta in controllo del campo, ma con poche altre nitide opportunità da gol.

La ripresa si apre con un altro tentativo dalla distanza di Da Silva dopo soli cento secondi, che però termina alto. La gara procede con ritmi spezzettati, complici i numerosi cambi e un pressing meno intenso da entrambe le parti.

Al 20° minuto, il subentrato Lattanzio attacca lo spazio e calcia, ma il suo diagonale termina sull’esterno della rete. Alla mezz’ora, Di Jeva ci prova dalla distanza, ma Sibilano si oppone con sicurezza.

Le sostituzioni rallentano ulteriormente il ritmo, e il Manfredonia, pur cercando di produrre una reazione, non riesce a costruire manovre offensive lucide, finendo per agevolare il gioco di contenimento del Barletta. I biancorossi amministrano il vantaggio con ordine.

Nel finale, l’arbitro assegna cinque minuti di recupero, durante i quali c’è spazio solo per l’ultimo tentativo di Lattanzio, un sinistro a giro deviato in angolo dal portiere avversario. Il risultato non cambia più: al triplice fischio, il tabellone recita 0-1 per il Barletta. La marcatura di Piarulli è sufficiente a regalare ai biancorossi la prima meritata vittoria stagionale.

Adesso, il Barletta si prepara per la prossima sfida casalinga contro il Ferrandina, mentre il Manfredonia sarà atteso dalla trasferta ad Afragola per cercare il riscatto.

TABELLINO

MANFREDONIA 0 – BARLETTA 1

MARCATORI: 9′ Piarulli (B).

MANFREDONIA (5-4-1): Sibilano; De Luca, Nobile (70′ Giglio), Carullo, Biagioni, Rondinella (77′ Porzio); Ceparano, Giacobbe (56′ Babaj), Hernaiz, Di Maso (86′ Okoh); Urain. A disposizione: Tartaro, Cicerelli, Solazzo, Scoccola, Spinelli. All.: Pezzella.

BARLETTA (4-2-3-1): Fernandes; Di Cillo, Manetta, Bonnin, Di Jeva; Cancelli, Piarulli; Giambuzzi, Da Silva (88′ Telera), Laringe (88′ Fantacci); Sasanelli (58′ Lattanzio). A disposizione: Figliola, Venanzio, Dicuonzo, De Luca, Dibenedetto, Misefari. All.: Pizzulli.

Arbitro: Samuel Dania di Milano Assistente 1: Francesco Minerva di Lecce Assistente 2: Andrea Mongelli di Chieti

Ammoniti: Da Silva (B), De Luca (M), Giacobbe (M), Urain (M). Angoli: 5-3. Recupero: 3′ pt, 5′ st.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Manfredonia-Barletta 0-1: Mister Massimo Pizzulli.

Fonte: Spontina Prencipe Official youtube channel

28 SETTEMBRE 2025 – SERIE C MONOPOLI CAVESE 0 2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

28 SETTEMBRE 2025 – SERIE C, MONOPOLI – CAVESE 0-2, PARLANO GLI ALLENATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel