la Virtus Francavilla batte la Real Normanna in rimonta e conquista la prima vittoria interna


La Virtus Francavilla risponde presente alla chiamata del suo allenatore, conquistando la “partita della vita” richiesta da mister Coletti e superando la Real Normanna per 2-1.

Un match combattuto e risolto soltanto in pieno recupero grazie a un calcio di rigore trasformato con lucidità da Sosa, che ha regalato ai biancazzurri una vittoria di rimonta fondamentale, nonché la prima tra le mura amiche in questa stagione.

Come evidenziato dalla cronaca di Antenna Sud, il successo è arrivato dopo una battaglia serrata fino all’ultimo respiro. Il tecnico Coletti aveva nuovamente variato l’undici iniziale, schierando la squadra con un 3-4-2-1 con Sorgente e Carretta a sostegno di Sosa, e Paladini tra Negro e Pinna in difesa.

L’incontro si è aperto con un minuto di raccoglimento dedicato alla memoria di Antonio e Gabriele, due giovani tifosi scomparsi in un incidente stradale. L’avvio è stato subito incisivo: al 6° minuto, Sosa ha creato la prima occasione, convergendo verso il centro e calciando sul primo palo, con la palla che ha sfiorato la rete e ha dato l’illusione ottica del gol.

La risposta della Real Normanna non si è fatta attendere: un minuto e mezzo dopo, una violenta conclusione centrale di Orefice ha costretto il portiere Matei a un brivido. Al 15°, Pitarresi ha tentato un calcio piazzato diretto, ma la conclusione si è infranta contro la barriera eretta a protezione della porta di Spurio.

La compagine campana allenata da Carnevale è passata in vantaggio al 17° con un letale contropiede: Orefice ha creato l’azione sulla destra, il suo cross ha tagliato l’intera area di rigore della Virtus e, sul secondo palo, Tortora ha insaccato, portando la Real Normanna sull’1-0.

La reazione biancazzurra è stata immediata. Al 19°, un tiro-cross di Ferrante ha scheggiato la traversa, anticipando di poco il pareggio. La gioia personale per l’esterno, ex Recanatese, è arrivata al 26°: raccogliendo un invito proveniente dalla corsia sinistra, Ferrante ha appoggiato la sfera in rete da distanza ravvicinata, ripristinando l’equilibrio sull’1-1. Verso il 35°, la Virtus ha sfiorato il sorpasso: un errore della difesa ospite ha liberato Sosa, il cui potente tiro da fuori area ha chiamato Spurio a un eccellente intervento in volo.

La ripresa ha avuto inizio senza sostituzioni e ha visto la Virtus Francavilla rendersi subito pericolosa. Dopo appena 2 minuti, Ouedraogo ha sfondato sulla fascia sinistra e ha servito un cross basso in area per Sosa, il cui tiro, tuttavia, non ha inquadrato lo specchio. L’attaccante argentino è stato protagonista di un’altra potenziale occasione al 14°, con un colpo di testa che ha sfiorato il palo destro di Spurio.

La Virtus ha intensificato la pressione stazionando stabilmente sulla trequarti avversaria, mentre la Real Normanna si è difesa con tenacia. Nonostante ciò, sono stati i campani a creare un brivido al 23°, con Matei bravo a sventare la minaccia in due tempi.

Al 30° la Real Normanna ha anche segnato, ma la rete è stata prontamente annullata per fuorigioco: dopo un’incursione di Galano e la respinta di Matei, il tap-in vincente di Antinucci è stato cancellato su segnalazione dell’assistente di linea.

Nel finale, la Virtus ha spinto con le ultime energie. Al 41°, una conclusione di Ouedraogo è risultata completamente fuori misura. Allo scadere del tempo regolamentare, i padroni di casa hanno protestato per un presunto contatto in area non ravvisato dall’arbitro. Subito dopo, un tiro defilato di Battista è terminato fuori.

Il momento decisivo è arrivato nel primo dei sei minuti di recupero: una sbavatura difensiva della Real Normanna ha portato a un intervento in ritardo in area su Sosa. L’arbitro ha indicato il dischetto e l’argentino si è incaricato della battuta, spiazzando Spurio e regalando il 2-1 finale al Francavilla. Un successo in rimonta che ha infiammato il pubblico e sancito la prima gioia interna dei biancazzurri.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

28 SETTEMBRE 2025 – ECCELLENZA: TARANTO – BITONTO 2-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

28 SETTEMBRE 2025 SERIE D FIDELIS ANDRIA – GRAVINA 4-1

Fonte: TeleRegione Color Official Youtube channel

Bisceglie Calcio – Il commento di Mister Pino

Il commento di Mister Pino Di Meo dopo il...

Atletico Racale – Molte volte le gare di cartello diventano noiose e prive di interesse.

Molte volte le gare di cartello diventano noiose e...