Al termine del pirotecnico 3-3 tra Virtus Palese e Corato Calcio, mister Filippo Mastroviti non nasconde la soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi, nonostante il rammarico per il pari subito nel recupero.
«Grandissima prestazione del gruppo contro una Virtus Palese forte e ben messa in campo da mister Leonino – ha esordito Mastroviti –. Nonostante i cinque under schierati dall’inizio, la squadra ha giocato un match propositivo e offensivo, creando svariate occasioni».
Il Corato, infatti, è riuscito a ribaltare il 2-0 del primo tempo con carattere e qualità, mostrando segnali importanti di crescita. «Finalmente ci siamo espressi al meglio – ha sottolineato l’allenatore neroverde – con grande spirito siamo riusciti a rimontare in trasferta un 2-0 eccessivamente punitivo per quanto visto in campo. Purtroppo un briciolo di inesperienza ci ha puniti nel finale, con il gol del 3-3 arrivato a tempo scaduto».
Nonostante l’amarezza, Mastroviti guarda al futuro con ottimismo. «Nel complesso sono molto contento: la squadra è cresciuta e bisogna avere pazienza, fiducia e tranquillità. Questa squadra merita tanto e anche la prima vittoria, che spero possa arrivare presto. Stiamo acquisendo coraggio e determinazione partita dopo partita, allenamento dopo allenamento».
Spazio poi a un pensiero per Campitiello, grande protagonista di giornata con una doppietta: «Su di lui ci ho sempre creduto – ha ribadito l’allenatore –. Si impegna, si sacrifica e si carica il peso dell’attacco sulle spalle, pur essendo un 2005. Gli ho sempre detto di giocare sereno e finalmente è arrivata una doppietta importantissima. Speriamo possa essere un buon auspicio per il prosieguo del campionato».
Fonte: Facebook official page
Fonte: Facebook official page