VIRTUS BISCEGLIE-DON UVA: 2-0

BISCEGLIE – Per il Don Uva il derby contro la Virtus Bisceglie poteva essere la svolta dopo tre sconfitte di fila. Così non è stato. Piuttosto è la conferma del momento negativo che attraversa la squadra di Carlucci.
Al “Di Liddo”, in casa della Virtus, i biancogialli infatti sono stati battuti 2-0 con reti subite ad inizio e fine gara. Nel mezzo, molti tentativi a vuoto. La difficoltà maggiore consiste nella poca incisività sotto porta – complice la sfortuna e l’indiscutibile bravura dell’estremo difensore avversario Musacco – che ha impedito di rimettere in piedi un match subito in salita.
Tre lancette di orologio e la Virtus passa in vantaggio: Andrea Quacquarelli crossa da sinistra, Patierno è bravo a superare Troilo con un tocco astuto che vale l’1-0.
La reazione dei biancogialli non si fa attendere: al 4’ Petrignani serve ottimamente Vecchio che tenta al volo ma svirgola la conclusione a due passi.
Segue una fase senza particolari emozioni in cui si segnala un cross di Cascione per Petrignani che manca l’impatto di un soffio (33’) e poi il tentativo di Terrone che su cross di Binetti colpisce di testa ma trova l’ottima risposta di Musacco a sbarrargli la strada del possibile pareggio.
Scampato il pericolo, i padroni di casa si rendono minacciosi con Moscelli che da buona posizione trova Troilo pronto a bloccarne la conclusione (47’).
La prima frazione si chiude con il Don Uva pericoloso: Binetti ci prova ma ancora Musacco evita la capitolazione (49’).
Il copione nel secondo tempo non cambia. Prima il tentativo di Petrignani (7’) con Musacco che non si fa sorprendere, poi la punizione di Di Leo (12’) che lambisce il palo. L’occasione più ghiotta per il Don Uva giunge al 37’: colpo di testa di Terrone e il portiere biancoazzurro si supera con un autentico miracolo.
La spietata legge del calcio non si smentisce e al 41’ la Virtus chiude la contesa. Moscelli colpisce il palo, Patierno è lesto con un tap in a superare Troilo e realizzare la doppietta personale che chiude il match.
La squadra di Carlucci in questa settimana dovrà continuare la lavorare sull’aspetto mentale per cercare di invertire il trend negativo e uscire, più uniti che mai, da questa difficile situazione.
Domenica prossima affronterà tra le mura amiche il Corato vincente per 5-0 sulla Virtus Andria.

VIRTUS BISCEGLIE-DON UVA: 2-0
Marcatore: Patierno al 3’pt e al 41’ st.

VIRTUS BISCEGLIE
Musacco, La Notte (Monopoli dal 2’ st), Quaquarelli V., Quacquarelli A., Di Pierro, Camporeale (Perlino dal 47’ st), De Marco, Porcelli, Dell’Olio (Moscelli dal 27’ pt), Patierno (Di Molfetta dal 45’ st), Trawaly (Amorese dal 13’ st).
A disposizione: Quagliarella, Basile, De Cillis, Losapio.
All. Bovino.

ASD DON UVA CALCIO 1971
Troilo R., Lullo (Preziosa dal 41’ st), Cascione (Conte dal 29’ st), Cepele, Murolo, Troilo D. (Bruno dal 22’ st), Vecchio (Lorusso dal 40’ st), Binetti, Terrone, Di Leo (Manzo dal 18’ st), Petrignani.
A disposizione: Napoletano, Messina, Amoruso, Camporeale.
All. Carlucci.

Arbitro: Consales di Foggia.
Assistenti: Sperti di Lecce e Lagioia di Bari.

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Comunicato Ufficiale Coppa Italia Serie D n. 09 del 06.10.2025

CU 9 Variazioni al programma gare dell'8-10-2025Download

Comunicato Ufficiale Serie D n. 29 del 06.10.2025

CU 29 Regolamento Play Off Serie D 2025-2026Download