Con grande orgoglio, l’AS Bisceglie Calcio 1913 annuncia di aver ufficialmente raggiunto un accordo con Nicola Citro, attaccante classe 1989 che ha scelto di sposare la causa nerazzurra ed è da subito a disposizione di Mister Pino Di Meo.
Il mancino d’attacco originario di Fisciano non ha certo bisogno di presentazioni, potendo vantare un’esperienza pluriennale in Serie B con l’acuto della promozione in A raggiunta con la maglia del Frosinone nella stagione 2017/18, un’annata in cui è sceso in campo per 34 volte realizzando gol decisivi come quelli contro la Ternana, il Novara e il Venezia, tutti fondamentali per il cammino dei ciociari verso la massima serie.
Citro è uno di quei ragazzi che ha saputo costruirsi la carriera partendo dalle serie minori: prima la Promozione con la Sanseverinese, poi l’Eccellenza e la D con l’Ebolitana, ancora la quarta serie con Valle Grecanica, Messina e Marcianise, fino alla chiamata in cadetteria al Trapani, in cui ha trascorso tre anni prima del passaggio al Frosinone.
In giallazzurro Citro ha vissuto due parentesi, la prima nel 2017/18 e la seconda nel 2019/20, intervallate da un’altra esperienza in B, con il Venezia. Nel 2020 il suo primo assaggio di Puglia, al Bari, con cui ha disputato due stagioni contribuendo al ritorno in B dei Galletti (da ricordare la rete del successo al 92′ contro la Virtus Francavilla al “San Nicola”). Nel settembre 2022 è poi passato alla Pistoiese, in D, stessa serie dei suoi tre club successivi, Casarano, Matera e Brindisi.
Una carriera di tutto rispetto per un calciatore che ha accettato con entusiasmo la proposta del Direttore Sportivo Danilo Dammacco, della Dirigenza e dello Staff tecnico nerazzurro: Nicola Citro è qui con l’intenzione di mostrarsi all’altezza della sua reputazione.
BENVENUTO A BISCEGLIE, NICOLA!
#noisiamobiscegliecalcio
Fonte: Facebook official page