Sconfitta di misura per il Martina


Il Ferrandina conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza superando per 1-0 il Martina, una delle formazioni di alta classifica. La rete decisiva di Mastromarino, arrivata su calcio d’angolo – la specialità della squadra di Summa – consegna ai lucani una vittoria di grande spessore che permette loro di tornare a muovere la classifica. Per il Martina, invece, si tratta di una battuta d’arresto che, visti i risultati delle altre squadre, fa perdere un’occasione preziosa per consolidare la posizione in vetta.

L’avvio di gara vede subito il Martina in avanti. Al 2′, Santarpia dalla fascia sinistra mette in mezzo un pallone invitante per Palermo, il cui tentativo di tacco non inquadra la porta. Pochi minuti dopo, arriva la pronta risposta del Ferrandina con un calcio di punizione battuto da Canavese, su cui Rossi si fa trovare pronto.

I lucani, tuttavia, sbloccano il risultato al 19′, sfruttando la loro arma migliore, i calci piazzati. Su un calcio d’angolo ben calibrato, Mastromarino anticipa tutti e insacca alle spalle di Rossi, portando il Ferrandina sull’1-0.

La reazione del Martina si manifesta poco dopo la mezz’ora con una manovra avvolgente di Santarpia che prova il dialogo con Ievolella, ma Galiano è attento e risolve la situazione bloccando la sfera. Qualche istante dopo, gli ospiti trovano la via del gol, ma la gioia è strozzata dalla bandierina alta dell’assistente: Palermo sfrutta l’assist di Zenelaj, ma l’azione è viziata da fuorigioco. Il Ferrandina non resta a guardare e sfrutta gli spazi in ripartenza. Al 38′, Canavese prova di testa, ma Rossi respinge la minaccia. L’ultima opportunità della prima frazione è per il Martina: Mancini crossa al centro per Palermo che prolunga per Piriz, ma i lucani riescono a sbrogliare la matassa difensiva.

Nella ripresa, il Martina rientra in campo determinato a recuperare lo svantaggio. Al 12′, Santarpia ci prova con un rasoterra, facilmente parato da Galiano. Pochi minuti dopo, Zenelaj calcia una punizione dal limite, con la palla che termina di poco alta sopra la traversa.

Il Ferrandina si schiera in difesa con grande ordine, concedendo pochissimi spazi a un Martina che, pur continuando ad attaccare, si scontra contro il muro rossoblù. Al 24′, D’Arcangelo viene murato dalla solida difesa lucana. Poco dopo, è ancora Santarpia a tentare la conclusione, ma il pallone finisce sul fondo. Al 34′, Palermo ci prova con una bella incornata di testa, ma Galiano blocca senza problemi.

Nel finale, il Martina tenta il tutto per tutto per agguantare il pari. Al 43′, Zenelaj batte un calcio di punizione per Llanos che stacca bene, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta. La squadra di Summa, in pieno recupero, si difende con meticolosa disciplina e riesce a portare a casa un’altra importantissima vittoria, fermando sul proprio campo un’altra delle grandi del torneo.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 OTTOBRE 2025 SERIE C COSENZA- POTENZA 3-0

Fonte: TeleRegione Color Official Youtube channel

27 OTTOBRE 2026 SERIE C MONOPOLI – GIUGLIANO 3-1

Fonte: TeleRegione Color Official Youtube channel

27 OTTOBRE 2025 SERIE C TRAPANI – AUDACE CERIGNOLA 2-1

Fonte: TeleRegione Color Official Youtube channel