𝑇𝑒𝑟𝑧𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑒𝑐𝑢𝑡𝑖𝑣𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑧𝑧𝑢𝑟𝑟𝑖, 𝑐ℎ𝑒 𝑡𝑟𝑎𝑣𝑜𝑙𝑔𝑜𝑛𝑜 𝑖𝑙 𝑚𝑎𝑙𝑐𝑎𝑝𝑖𝑡𝑎𝑡𝑜 𝐹𝑜𝑔𝑔𝑖𝑎 𝐼𝑛𝑐𝑒𝑑𝑖𝑡 𝑔𝑟𝑎𝑧𝑖𝑒 𝑎𝑑 𝑢𝑛𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑓𝑜𝑟𝑚𝑖𝑑𝑎𝑏𝑖𝑙𝑒.
È un momento d’oro per l’Unione Calcio: la formazione di mister Rumma vince la terza partita consecutiva in campionato e lo fa in grande stile, con una prestazione eccezionale da addirittura quattro reti, che vale un successo importante in questo dodicesimo turno di campionato.
Il primo tempo tra Unione Calcio Bisceglie e Foggia Incedit parte a ritmi contenuti, con gli azzurri che, con il passare dei minuti, prendono l’iniziativa e creano diversi pericoli. 
L’Unione Calcio passa in vantaggio al primo vero affondo: al 10° minuto Ramos si libera sulla trequarti, ha tutto il tempo per girarsi, mirare e infilare l’angolino alla sinistra di Sciretta.
Quattro minuti più tardi Farinola mette un cross in mezzo per Koné, che controlla e calcia, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Al 21° è poi il turno degli ospiti di rendersi pericolosi, con Suriano che serve in profondità Dembélé, ma l’uno-due tra gli ex della partita non va a buon fine e il numero dieci ospite calcia largo.
Nei minuti successivi Suriano crea altre due occasioni su palla inattiva: al 25° pesca di testa Kamara su calcio d’angolo, ma il tiro finisce alto; al 28° serve Di Stasio su punizione, ma anche questo tentativo è fuori misura. Gli azzurri tornano a rendersi pericolosi al 29°, quando Koné si accentra dalla destra e mette un cross per Bonicelli, che di testa non centra lo specchio. Al 36° poi, Bonicelli perde il tempo per calciare dall’interno dell’area e serve Cappellari, il cui tiro finisce largo. L’ultimo squillo azzurro del primo tempo arriva poi al 41°, quando Ramos recupera palla sulla trequarti, arriva in area e calcia forte impegnando Sciretta; sul tap-in arriva Bonicelli, che però deve fare i conti ancora una volta con l’estremo difensore ospite. 
Finisce così un primo tempo vivace e ricco di occasioni, con l’Unione in vantaggio ma sempre sotto pressione dagli ospiti.
Nel secondo tempo, gli azzurri cambiano marcia e prendono definitivamente il controllo della partita, segnando tre reti nei primi quindici minuti della ripresa. All’8° minuto Bonicelli scatta in profondità, riceve palla sulla corsa ed entra in area; serve poi rasoterra Zinetti sul palo opposto, che insacca a porta vuota il gol del raddoppio.  
Due minuti più tardi, Zinetti prende il tempo a tutta la difesa con un filtrante perfetto per Ramos, che davanti al portiere non si fa ipnotizzare e realizza il 3-0, firmando la propria doppietta personale. Al 59°, ancora Bonicelli si propone in profondità e viene servito da Zinetti con un altro filtrante calibrato: l’attaccante realizza un vero e proprio rigore in movimento, fissando il risultato sul 4-0.  
Con il punteggio ormai ampio, la partita perde intensità e mister Rumma può far spazio anche ad alcune seconde linee. Gli azzurri costruiscono altre due occasioni: all’81° Fracchiolla sugli sviluppi di un calcio piazzato e, all’86°, Farinola di testa sul cross di Loseto da calcio d’angolo.
Termina così il match del Ventura: questa grande vittoria e questo risultato roboante  portano entusiasmo alla formazione capitanata da Bufi, che di questo dovrà nutrirsi per affrontare una trasferta difficile come quella dell’infrasettimanale di giovedì a Racale.
UNIONE CALCIO BISCEGLIE-FOGGIA INCEDIT 4-0
UNIONE CALCIO BISCEGLIE (4-4-2): Lullo, Cappellari, Bufi Bocchino, Farinola, Koné (1′ s.t. Caputo, 28′ s.t. Fracchiolla), D’Elia (16′ s.t. Soldani), Diomandé, Zinetti (22′ s.t. Loseto), Ramos (16′ s.t. Ngom), Bonicelli All. Rumma
Panchina: Loiodice, Loseto, Monopoli, De Blasio, Caputo, Talin, Fracchiolla, Ngom, Soldani
FOGGIA INCEDIT (4-4-2): Sciretta, Rubino, Delli Carri, Stele, Delle Noci, Cortopasso (5′ s.t. Coco), Di stasio, Kamara, Dembelé, Siclari (31′ s.t. Cardellino), Suriano (19′ s.t. Cateniello) All. Lasalandra
Panchina: Metta, Cardellino, Cateniello, Joof, Rignanese, Zichella, Perla, Di stasio, Coco
Arbitro: Valeria Pepe (Lecce)
Assistenti: Matteo Filiberto Spedicato (Lecce), Carlo Boccuzzi (Bari)
Marcatori: 10′ p.t. Ramos (U), 8′ s.t. Zinetti (U), 10′ s.t. Ramos (U), 14′ s.t. Bonicelli (U)
Note: l’assistente Spedicato accusa un dolore nel corso del primo tempo e abbandona la partita all’intervallo, sostituito dall’arbitro Emanuele Mongelli, presente sugli spalti 
Recuperi: 1′ p.t., 0′ s.t.
Espulsi: /
Ammoniti: Koné (U), D’Elia (U), Siclari (F), Delle Noci (F)
Alessandro Pappolla 
Comunicazione&Stampa
Unione Calcio Bisceglie
Fonte: Facebook official page
