La Toma Maglie paga a caro prezzo le occasioni divorate tra primo e secondo tempo. Dopo una prima fase di studio padroni di casa in avanti: al 20′ Duarte risolve una mischia in area insaccando alle spalle di De Giosa. I ragazzi guidati da Vacca, subentrato allo squalificato Giuliatto, mantengono il pallino del gioco fino alla fine del primo tempo, andando più volte vicini al raddoppio.
Nella ripresa il Polimnia entra in campo con più grinta e impensierisce la Toma, che però fa buona guardia con Galvez e Ongania. Al quarto d’ora i rossoverdi vicinissimi al pari con Tirera, che a tu per tu con Catelli colpisce in pieno la traversa. Al 20′ Duarte non ce la fa e lascia il posto ad Oltremarini, che subito ha sui piedi il tiro che potrebbe valere il raddoppio. Il numero 11 incespica e non arriva a concludere. Il Polimnia spinge, con il Maglie che chiude e riparte rapido. Su una bella azione sulla destra degli ospiti Catelli è magistrale e salva il risultato deviando il tiro a botta sicura di Romano. La Toma si affida ai lanci lunghi per sfruttare la velocità di Oltremarini che, di nuovo a tu per tu con De Giosa, non trova la via del gol. È sempre il centravanti gallipolino a 10 dal termine a innescare l’ennesima ripartenza: due contro uno con Bah a supporto, ma il numero undici pecca di egoismo facendosi recuperare da Anaclerio.
Al 94′ la beffa. Punizione defilata sulla destra per il Polimnia. A battere è l’ex Romano, che la mette al centro. Panebianco salta più in alto di tutti e all’ultimo secondo utile, di testa, conquista il pareggio.
Fonte: Facebook official page
