Per la terza giornata consecutiva la Virtus Mola ottiene punti e resta imbattuta. A Novoli abbiamo pareggiato 2 a 2 dopo essere stati determinanti per gran parte della gara. Basti pensare che sino al 16° del primo tempo abbiamo creato ben 3 limpide occasioni da rete con Quarta, Capobianco (traversa bassa e palla sulla linea di porta), Ungredda.
Dal possibile vantaggio al gol subito al 17°: dapprima Colonna para una conclusione di Ferreira e poi, da un cross dalla sinistra, una sfortunata deviazione di Natuzzi ci porta in svantaggio.
Inspiegabile ma vero. Comunque non ci abbattiamo e riprendiamo a fare gioco ed a creare azioni interessanti. Al 21° Quarta si divora un gol tirando alto e al 32° Capobianco imita il suo collega di reparto in medesima azione.
Finalmente, dopo vari tentativi, al 38° riusciamo a pareggiare con Quarta che da solo in area trafigge il portiere del Novoli.
1 a 1 parità ristabilita e finale di primo tempo.
Stesso impatto e medesima grinta dei nostri ad inizio di ripresa con un ispirato Altamura che raccoglie un rilancio di Colonna e serve magistralmente Ungredda che sigla il gol del vantaggio molese superando il portiere leccese in uscita.
Siamo al 63° e con un Mola così propositivo è difficile pensare al peggio. Però il calcio è beffardo ed al 69° incappiamo in una serie di incertezze difensive che permettono a Duque di realizzare il gol del pari del Novoli completamente lasciato solo in area.
Il pari conquistato rinvigorisce i locali che aumentano l’intensità delle proprie azioni. Ulteriori tentativi realizzativi per il Mola vengono fatti da Marzulli e Schirizzi ma nulla più. Con la logica giusta del “se non l’hai potuta vincere, porta a casa un punto”, mr Doudou muove ancora la classifica pensando alla prossima partita in casa contro il Massafra.
Fonte: Facebook official page
