Il Pompei apre la crisi del Fasano? Clamorosa vittoria dei campani 3-2 al “Curlo”


Il Fasano subisce la prima battuta d’arresto del campionato al termine di un incontro frenetico e ricco di colpi di scena. Ad espugnare il “Vito Curlo” è il Pompei, che ribalta lo svantaggio della prima frazione e si impone per 2-3. A spezzare l’equilibrio e a regalare i tre punti agli ospiti è stata la rete realizzata in extremis, al 93′, da Baumwollpinner.

Mister Agnelli ha schierato il Fasano con il consueto 4-2-3-1: Lombardo in porta; De Mori e Lambiase terzini, con Loeffen e Tangorre centrali. In mediana, la coppia Vecchione-Salzano supportava il trio offensivo Pinto, Penza e Corvino, alle spalle del terminale Barranco. Il Pompei di Fusco rispondeva con un 3-5-2, affidandosi in avanti a Maione e Mendoza.

La gara si è accesa rapidamente. Il primo squillo è stato del Pompei al 7′, con Bove che ha servito Mendoza, la cui conclusione di destro ha impegnato Lombardo. Due minuti dopo, i campani sono passati in vantaggio: Maione ha crossato dalla destra e Mendoza ha depositato in rete di piatto, firmando il gol dell’0-1.

La reazione del Fasano non si è fatta attendere e al 15′ è arrivato il pareggio: calcio d’angolo battuto da Salzano e colpo di testa vincente di Tangorre. Al 18′, Barranco ha smistato per l’inserimento di Salzano, il cui tiro è terminato di poco sopra la traversa. Subito dopo, al 19′, i padroni di casa hanno protestato per un presunto fallo di mano in area su tiro di Penza, ma il direttore di gara ha lasciato correre. Il Fasano ha continuato a premere: al 20′, un invito dalla sinistra per la testa di Barranco è risultato solo leggermente impreciso.

Al 22′, il Pompei ha risposto con un’inversione di fronte che ha portato Shaibu al tiro dal limite, troppo centrale per creare pericoli. Al 28′, il Fasano ha completato la rimonta: Salzano ha verticalizzato per Barranco, che ha recapitato un assist d’oro a Corvino. Il suo destro si è insaccato alle spalle del portiere ospite per il 2-1. Prima del duplice fischio, il Pompei si è rifatto vivo al 42′ con un sinistro di Ziello che si è spento di poco a lato.

Il Fasano ha cercato di chiudere i conti in apertura di secondo tempo. Al 10′, il mancino di Salzano è uscito di nulla. Pochi istanti dopo, Pinto ha sfiorato clamorosamente il terzo gol, con la sua conclusione che si è infranta su entrambi i pali senza superare la linea.

Il risultato è rimasto in bilico fino al 36′ della ripresa, quando il Pompei ha trovato la fiammata del pareggio: un errore della difesa del Fasano ha spalancato la porta a Maione, che non ha sbagliato da distanza ravvicinata, portando il risultato sul 2-2.

Nel finale, il Fasano ha tentato il tutto per tutto, ottenendo un corner da una punizione di Corvino deviata dal portiere. Sugli sviluppi di quest’ultimo, Calemme ha messo i brividi con un’altra punizione pericolosa e, sul corner successivo, ha colpito la traversa direttamente dalla bandierina.

Quando la partita sembrava ormai destinata al pari, è arrivata la doccia fredda al 93′: da un calcio d’angolo, Baumwollpinner è riuscito a trovare la deviazione vincente nella mischia, siglando il definitivo 3-2 per il Pompei.

La partita si è conclusa con la prima vittoria in campionato per i campani e la prima sconfitta stagionale per il Fasano, che ha ceduto dopo una battaglia ricca di emozioni.

Tabellino

FASANO-POMPEI 2-3

RETI: 9’ pt Mendoza (P), 15’ pt Tangorre (F), 28’ pt Corvino (F), 36’ st Maione (P), 48’ st Baumwollpinner (P)

FASANO (4-2-3-1): Lombardo; De Mori, Tangorre, Loeffen (21’ st Cusumano), Lambiase (45’ st Maccioni); Vecchione (37’ st De Angelis), Salzano; Pinto (37’ st Langella), Penza, Corvino; Barranco (25’ st Stauciuc). A disposizione: Piras, Consonni, Chiocca, Mauriello. ALL. Luigi Agnelli

POMPEI (3-5-2-): D’Agostino; Spina (32’ st Calemme), Cellli, Riccio; Ziello, Bove, Baumwollpinner, Shaibu (32’ st Scala), Volpe (32’ st Cirillo); Mendoza, Maione. A disposizione: Rendina, De Vietro, Cardore, Allegra, Zannoni, Iurgens. ALL: Luca Fusco

ARBITRO: Isoardi di Cuneo

AMMONITI: Pinto (F), Maione (P), Baumwollpinner (P), Salzano (F)

RECUPERI: 1’ pt, 4’ st

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Tre goal e il Toro schianta la Virtus Francavilla

Non c'è stata partita. Un Nardò cattivo e determinato...

16 NOVEMBRE 2025 – SERIE D: REAL NORMANNA – BARLETTA 0-1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

16 NOVEMBRE 2025 – SERIE D – SALA STAMPA NARDO’ – VIRTUS FRANCAVILLA 3-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel