Pareggio di valore per l’Atletico Acquaviva

L’Atletico Acquaviva esce dal “Tamborino Frisari” con un punto prezioso al termine di una partita intensa, equilibrata e combattuta minuto dopo minuto. Una gara dai ritmi alti, ricca di duelli e capovolgimenti di fronte, in cui i rossoblù hanno mostrato personalità, compattezza e capacità di reazione.

La squadra di Solidoro parte con coraggio e crea le prime occasioni del match: al 4’ Guglielmi allarga per Girardi, che rientra sul sinistro e sfiora il palo. Tre minuti più tardi è ancora Girardi a rendersi pericoloso, trovando l’angolo dopo una ribattuta della difesa, ma la conclusione finisce in corner. Il Maglie risponde al 16’ con un colpo di testa debole di Galvez sugli sviluppi di un angolo, bloccato senza problemi da Bozzi.

L’Atletico continua a costruire con ordine: al 21’ splendida punizione di Pucinelli per Guglielmi, che gira di un soffio fuori. I padroni di casa provano a far male in transizione – arma principale degli uomini di Giuliatto – ma al 27’ il tiro di Diaz termina a lato. Prima dell’intervallo, doppia chance rossoblù: al 32’ Rucci calcia a botta sicura trovando la deviazione di un difensore, poi un nuovo angolo non sfruttato. Si va al riposo sullo 0-0, con una gara viva e ben interpretata da entrambe le squadre.

Nella ripresa il Maglie parte forte, sfiorando il vantaggio al 50’, prima che un rimpallo sfortunato cambi il punteggio: un rinvio di Taal sbatte addosso a Fortunato, la traiettoria diventa imprendibile per Bozzi e i padroni di casa si portano sull’1-0. Il Maglie avrebbe anche l’occasione del raddoppio al 59’, ma Oltremarini colpisce il palo da buona posizione.

L’Atletico però resta dentro la partita, soffre quando serve e poi colpisce. Al 57’ arriva il capolavoro di Rocco Girardi: servito largo a destra, rientra sul sinistro e scaglia un magnifico tiro a giro sul secondo palo, imparabile. È un eurogol che vale l’1-1 e rimette tutto in equilibrio.

La gara resta vivace: al 72’ entra Fucci, e nel finale, complice qualche errore in impostazione, i rossoblù devono stringere i denti. Al 78’ infatti una palla persa lancia in porta l’attaccante locale, che però grazia Bozzi. Con i cambi, Solidoro ridisegna la squadra in un 3-5-2 per consolidare il risultato: Patronelli, Taal e Colaci compongono la linea difensiva, mentre Marrone e Carucci si alzano sulle corsie.

Gli ultimi minuti sono di pura resistenza, ma l’Atletico mantiene ordine e compattezza fino al triplice fischio.

Un pareggio che rispecchia l’andamento della gara: combattuta, equilibrata e ricca di intensità da parte di entrambe le squadre. Per l’Atletico un punto importante, ottenuto su un campo difficile e contro un avversario di qualità, che conferma la solidità e la crescita del gruppo rossoblù.

Tabellino

A. Toma Maglie 1 – Atletico Acquaviva 1
Atletico Acquaviva: Bozzi; Asselti (79’ Marrone), Patronelli, Taal, Fortunato (79’ Carucci); Ferrante, Pucinelli, Rucci (55’ Cosmo); Guglielmi, Girardi (85’ Colaci); Garcia (72’ Fucci).
A disposizione: Ditoma, Scialpi, Lenoci, Pesce.
Allenatore: Andrea Solidoro.

A. Toma Maglie: Catelli; Tecci, Ongania, Galvez, Alfarano; Martina, Diaz (70’ Legari), Mutisi; Fernandez, Oltremarini (64’ Duarte), Bah (85’ Guevara).
A disposizione: Carretta, Amato, Giannuzzi, Castellaneta, De Luca, Urso.
Allenatore: Alberto Giuliatto.

Ammoniti: Oltremarini, Mutisi, Alfarano (M); Patronelli (A).
Arbitri: Giuseppe Pisano (Ercolano); assistenti Domenico Nasca (Barletta) e Angelo Conversa (Bari).

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Buongiorno: "Conte? La fiducia della squadra non è mai mancata"

Le dichiarazioni del difensore alla vigilia della gara contro...

SECONDO INVITO AD OFFRIRE PACCHETTO “DIRETTE E DIFFERITE/SINTESI” – STAGIONE 2025-26

Secondo Pacchetto Dirette e Differite-Sintesi 2025-2026 LEGA PRO

GIUDICE SPORTIVO 15^ GIORNATA CAMPIONATO 22-23 NOVEMBRE 25

COMUNICATO UFFICIALE N. 36/DIV del 24 Novembre 2025 ...