Al termine del match finito 0-0 a San Marco, mister Antonio Strippoli commenta una gara intensa, definendola senza esitazioni «una partita di sacrificio». L’allenatore, in panchina come primo allenatore per la squalifica di mister Mastroviti, sottolinea come i suoi ragazzi abbiano dato tutto: «Hanno lottato su ogni pallone dal primo all’ultimo minuto», racconta, consapevoli delle qualità del San Marco, formazione seconda in classifica e tra le più attrezzate del campionato.
Strippoli spiega che la chiave è stata l’atteggiamento: «Sapevamo delle loro qualità, soprattutto nel reparto offensivo, e delle difficoltà che ci avrebbero potuto creare. Però siamo stati davvero bravi a interpretarla nel modo giusto». Il tecnico riconosce la forza degli avversari – «loro hanno creato qualcosa in più e sono stati più pericolosi» – ma ribadisce come la squadra non sia mai uscita mentalmente dalla partita.
Non sono mancate, sottolinea, anche alcune occasioni importanti per tentare il colpaccio: «Abbiamo avuto le nostre chance per portare a casa i tre punti». Un aspetto che lascia intravedere la crescente consapevolezza del gruppo.
Il risultato finale rispecchia l’equilibrio di una sfida tosta, in cui la squadra di Strippoli ha saputo restare compatta e rispondere colpo su colpo. «Contro una squadra così, bisogna saper soffrire. E oggi lo abbiamo fatto nel modo giusto», conclude il mister, soddisfatto per lo spirito mostrato dai suoi.
🖤💚 Forza Corato!
Fonte: Facebook official page
