Il Don Uva Calcio 1971 rinforza in maniera importante il reparto arretrato assicurandosi le prestazioni di Antonio Preziosa, classe 2002, e Tommaso Mucciaccia, classe 2006, che andranno a completare la rosa a disposizione di mister Angelo Carlucci per il campionato di Promozione pugliese. Entrambi rappresentano profili perfettamente in linea con l’identità del club: fame, qualità e grande determinazione.
Antonio Preziosa è un terzino sinistro duttile, capace di ricoprire più ruoli nella linea difensiva e già considerato un punto fermo nelle idee di mister Carlucci. Dopo un importante percorso con l’Unione Calcio, per lui il Don Uva rappresenta un ritorno: nella scorsa stagione aveva infatti dovuto interrompere l’esperienza per motivi lavorativi, ma è già tornato protagonista, dimostrando corsa, grinta, personalità e la capacità di adattarsi anche da centrale, come visto nell’ultima uscita.
Le prime parole in biancogiallo di Antonio Preziosa:
«Sono molto felice di essere tornato in campo e ringrazio la società per l’opportunità. Mi impegnerò al massimo in ogni partita e allenamento per ripagare la fiducia di società, staff e compagni. Con questo gruppo, sono convinto che raggiungeremo gli obiettivi il prima possibile e che ci toglieremo grandi soddisfazioni.»
Tommaso Mucciaccia, classe 2006, è un terzino destro fisicamente imponente e di grande prospettiva, cresciuto nel settore giovanile dell’Audace Cerignola. Con la maglia gialloblù si è messo in evidenza fino a conquistare la convocazione nella rappresentativa giovanile di Lega Pro, venendo impiegato 19 volte nel campionato Primavera 3 nella stagione 2023/2024 e vivendo anche una parentesi nella rosa del Bisceglie 1913 nella prima parte dell’annata.
Le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore del Don Uva:
«Vengo da un periodo di stop dove pensavo di smettere, ma grazie al direttore e alla società ho trovato la voglia e la passione che avevo perduto. Sono molto felice di essere qui, non vedo l’ora di scendere in campo, sperando di dare un contributo positivo al fine comune della squadra.»
Due innesti che alzano il livello di competitività del Don Uva Calcio 1971, unendo esperienza, duttilità e freschezza. Il club accoglie Antonio e Tommaso con l’augurio di poter condividere insieme una stagione ricca di soddisfazioni, all’insegna del lavoro, dell’umiltà e del senso di appartenenza ai colori biancogialli.
#DonUvaCalcio1971 #DonUva #PromozionePugliese #GironeA #Calcio #Puglia #WeAreDonUva #FamigliaDonUva #BiancoGialli
Fonte: Facebook official page
