Laterza esulta per il tris del Martina


Il Martina chiude il suo 2025 e il girone d’andata con una prova di forza impressionante, travolgendo il Nola con un netto 3-0 che racconta solo in parte il dominio territoriale dei biancazzurri. Al termine della sfida, Giuseppe Laterza è apparso visibilmente soddisfatto, descrivendo la prestazione dei suoi uomini come un vero e proprio manifesto di calcio e determinazione.

L’analisi dell’allenatore parte da una prima frazione di gioco giudicata ai limiti della perfezione: «È stata una partita impeccabile sotto ogni punto di vista, un primo tempo esagerato dove abbiamo chiuso sul 2-0, ma penso che potevamo finire con molti più gol». Laterza ha ricordato le tre traverse colpite e le numerose parate del portiere avversario, sottolineando come il punteggio potesse essere ancora più rotondo. Oltre alla qualità tecnica, il tecnico ha voluto evidenziare l’atteggiamento mentale del gruppo: «Mi sono piaciuti soprattutto il carattere, la voglia e la determinazione di chiudere questo girone d’andata nel miglior modo possibile».

Uno degli aspetti che ha reso più orgoglioso l’allenatore è stata la risposta di chi, finora, aveva trovato meno spazio o era al debutto assoluto. Laterza ha speso parole importanti per la profondità della rosa e per lo spirito di sacrificio dei singoli: «Bravo chi oggi ha giocato ma non partiva titolare quasi dall’inizio del campionato. Chi ha esordito oggi ha fatto una partita importantissima e questo è lo spirito della grande squadra». Un elogio particolare è andato a Pirit, adattatosi con successo al ruolo di centrale difensivo: «Si è sacrificato e ha fatto un’ottima partita, ma penso che un po’ tutti, anche chi è subentrato, abbiano avuto lo spirito giusto già dalla prima palla».

Per Laterza, il successo odierno non è solo una vittoria di routine, ma un segnale chiaro di crescita collettiva che va oltre le assenze forzate. «È stata una gran partita, forse la migliore della stagione indipendentemente da chi mancava», ha dichiarato con fermezza. Il tecnico ha poi concluso guardando con ottimismo al futuro immediato: «Era fondamentale chiudere bene oggi, i ragazzi hanno fatto una grande gara e ora ci portiamo a casa questa bella vittoria per goderci la sosta». Il Martina si congeda così dai propri tifosi con una prova che conferma le ambizioni di vertice della compagine pugliese.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Nulla da fare per il Ginosa contro la capolista Mesagne

Nulla da fare per il Ginosa contro la capolista...

www.acnardo.com – Nardò 0-0. Tabellino, risultati, classifica e resoconto della prestazione.

Nardò 22 dicembre 2025 Una prestazione stoica che profuma di...

A. Toma Maglie – Commenta così il suo esordio in maglia giallorossa Paolo Serafino

Commenta così il suo esordio in maglia giallorossa Paolo...