di Danilo Sandalo
Reduce dallo splendido pareggio ottenuto sabato scorso contro la Juventus a Torino, il Lecce torna in campo questa sera alle ore 18:00 per affrontare la Roma di Gianpiero Gasperini che nell’ ultimo turno è inciampato subendo una sconfitta nella trasferta di Bergamo contro l’ Atalanta di cui era il grande ex, colui che in questi anni ha reso “grande” la Dea.
In questa ultima giornata del girone di andata sia Roma che Lecce si possono ritenere soddisfatte di come siano andate le cose in questa prima parte di stagione però entrambe cercheranno di chiuderla al meglio per poter tracciare un primo bilancio quanto più positivo possibile ed avvicinarsi ancora di più rispettivamente ai propri obiettivi, che per la Roma coincidono con le prime posizioni e la lotta scudetto mentre per il Lecce con una salvezza (magari) tranquilla.
Per la gara in questione Di Francesco dovrà rinunciare ancora a Tete Morente, Berisha, Coulibaly e in parte Sottil non ancora del tutto recuperato.
In attacco dovrebbe riprendere il suo posto Stulic con la speranza che con il nuovo anno anche per il serbo ci sia un’ inversione di rotta.
Nella Roma invece la situazione è un pò più crititca soprattutto in difesa con Ndicka impegnato in Coppa d’Africa e Hermoso e Mancini squalificati.
Probabile anche un avvicendamento tra Soulè ed El Sharaawy.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Pierotti, Stulic, Banda.
All.: Eusebio Di Francesco
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ziolkowski, Rensch; Wesley, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Dybala; Ferguson.
All.: Gianpiero Gasperini
ARBITRO: Signor Juan Luca Sacchia della sezione AIA di Macerata
DIRETTA TV/STREAMING: DAZN
