Fischi d’amore per un Lecce evanescente: la Roma passa al “Via del Mare” con Ferguson e Dovbyk

di Danilo Sandalo

Nell’ ultima gara del girone di andata la Roma passa in maniera abbastanza agevole al “Via del Mare” contro un Lecce che si potrebbe definire “evanescente” per quanto fatto vedere in campo.
Un gol per tempo, con le firme di Ferguson al 14′ minuto e di Dovbyk al 71′ minuto, permettono ai ragazzi di Gasperini di rilanciarsi in classifica e di chiudere il girone di andata a quota 36 punti, frutto di 12 vittorie e 7 sconfitte.

Il Lecce, in attesa di recuperare la gara con l’ Inter il 14 gennaio alle 20:45, può ritenersi comunque soddisfatto dei 17 punti ottenuti (che potrebbero aumentare nel caso di pareggio o vittoria a Milano contro l’ Inter) nel girone di andata, che sicuramente vanno al di là di ogni più rosea aspettativa ed ottimismo e permettono sicuramente di poter guardare al girone di ritorno con una certa serenità, senza però abbassare la guardia perchè per essere risucchiati nella zona rossa della classifica ci vuole veramente poco.
Bisogna mantenere alta la concentrazione ed il mordente, come dimostrato con la Juventus nonostante il divario qualitativo tra le due squadre, per poter ottenere punti e risultati talvolta insperati per poter raggiungere un obiettivo che, se lo scorso anno è stato giustamente definito storico, quest’anno sarebbe a dir poco EPICO!

Pertanto, in attesa di capire quanto il mercato potrà tornare utile per provare a migliorare la squadra e inserire elementi utili al progetto, bisogna lavorare soprattutto sull’ intensità, sul carisma e sul carattere da portare in campo che viene prima di qualunque schema o tattica oggi fin troppo decantati in questo calcio che va sempre più svuotandosi della propria anima.
Per fortuna la passione dei tifosi resiste ancora a questa discesa agli inferi del pallone, talvolta manifestandosi anche per mezzo di fischi intrisi d’ amore.

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related