TRANI – Sconfitta di misura per il Don Uva Calcio 1971 sul campo della Soccer Trani, capolista imbattuta del campionato, al termine di gara intensa e combattuta in un contesto da grandi occasioni.
I ragazzi di mister Carlucci hanno disputato una prestazione magistrale in tutti i reparti, mostrando i denti contro una squadra di “categoria superiore”.
Primo tempo di grande attenzione tattica da parte dei biscegliesi. L’unico vero episodio arriva al 5’, con un anticipo a centrocampo e la conclusione di D’Addato che termina di pochissimo a lato. Per il resto, il Don Uva contiene con ordine i padroni di casa, chiudendo la prima parte di gara sullo 0-0.
Nella ripresa la partita si accende. Al 2’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il Trani, la ribattuta di Prekducaj viene controllata senza problemi da Troilo. Al 3’ sono ancora i bianco-azzurri a rendersi pericolosi con Manzari, ma Troilo blocca. Al 4’ Gernone prova la conclusione dalla distanza (palla che termina di poco fuori).
Tra il 7’ e l’8’ il Don Uva si rende pericoloso in ripartenza: prima con Petrignani, poi con Binetti, senza riuscire però a concretizzare nonostante la buona combinazione che coinvolge anche Conte.
Al 22’ arriva il gol che decide la gara: Becerri sblocca il risultato per i padroni di casa, finalizzando un bel traversone dalla sinistra di Rizzi.
La reazione del Don Uva è immediata e al 25’ arriva un episodio chiave: il rigore netto non fischiato per un fallo di mano di Montrone, che da terra sposta il pallone non permettendo a Binetti di arrivare al tiro. Una decisione che lascia più di una perplessità.
La gara si innervosisce e al 27’ viene espulso Montrone tra le fila del Trani. Ma l’episodio più clamoroso arriva al 30’: gol di Amoruso G., su grande palla di Franklin, incomprensibilmente annullato(presunta carica su Straziota).
Dopo qualche minuto viene espulso anche mister Moscelli.
Nel finale il Don Uva continua a crederci e al 49’ sfiora il pareggio con una clamorosa occasione per Camporeale, servito da Amoruso G., ma il pallone non trova la via del gol.
Si chiude così una gara che il Don Uva ha interpretato con grande coraggio e personalità, uscendo dal campo a testa alta ma con il rammarico per un risultato che avrebbe potuto essere diverso.
Resta infatti la grande soddisfazione da parte della società per la splendida prestazione dei ragazzi, ma, senza nulla togliere all’indiscutibile valore dell’avversario, è opportuno rimarcare i due gravi episodi che hanno condizionato la partita: il rigore per un netto fallo di mani non concesso e la rete incredibilmente annullata ad Amoruso. Il tutto documentato da immagini.
Nel prossimo turno i biancogialli torneranno tra le mura amiche del “Di Liddo”per affrontare il San Marco, altra formazione di vertice che in questo turno ha superato il Lucera per 4-0.
Soccer Trani-Don Uva: 1-0
Marcatore: Becerri (22’ st).
SOCCER TRANI
Straziata, Cassano, Montrone, Stella, Lucarelli (Cantalice dal 39’ st), Gernone, Faliero, Prekducaj (Rizzi dal 14’ st), D’Addabbo, Chiumarulo (Antonacci dal 36’ st), Manzari (Becerri dal 20’ st).
A disposizione: Stella, Santoro, Del Rosso, Piazzolla, Ragno.
All. Moscelli.
ASD DON UVA CALCIO 1971
Troilo R., Lullo (Amoruso G. dal 13’ st), Franklin (Amoruso L. dal 41’ st), Cepele, Murolo, D’Addato, Manzo (Muciaccia dal 13’ st), Binetti, Petrignani, Bruno (Camporeale dal 32’ st), Conte (Liso dal 41’ st).
A disposizione: Napoletano, Messina, Lorusso, Troilo D.
All. Carlucci.
Arbitro: Antico di Brindisi.
Assistenti: Codazzo di Lecce e Magaletti di Bari.
Fonte: Facebook official page
