L’INTEGRITY TOUR PASSA DA BRESCIA

Una giornata diversa dal solito, ma altrettanto importante, per il mondo biancoazzurro. Oggi Prima Squadra e Primavera hanno partecipato all’Integrity Tour, l’iniziativa promossa da Lega Pro attraverso la partnership con Sportradar, sviluppata da anni con l’obiettivo di informare e responsabilizzare società e calciatori sui rischi legati al match-fixing.

Il primo appuntamento si è svolto in mattinata allo stadio Turina di Salò, con calciatori e staff della Prima Squadra protagonisti di un incontro seguito con grande attenzione. Il gruppo ha partecipato in modo attivo, dando vita a uno scambio diretto e interessante sui temi affrontati: un momento utile e concreto per rafforzare consapevolezza e responsabilità, dentro e fuori dal campo.

Nel pomeriggio, invece, l’Integrity Tour ha coinvolto calciatori e staff del Settore Giovanile presso il C.S. Rigamonti, con la Primavera protagonista di un momento formativo pensato per accompagnare i giovani atleti nel loro percorso di crescita. L’incontro ha offerto spunti di riflessione importanti su correttezza, tutela personale e valori dello sport, sottolineando quanto sia fondamentale affrontare questi temi fin dalle prime esperienze nel calcio professionistico.

A guidare i due momenti formativi sono stati il Segretario di Lega Pro Emanuele Paolucci e il referente Sportradar Italia Marcello Presilla, che hanno accompagnato i gruppi con interventi mirati e spunti di riflessione condivisi.

(Fonte: sito ufficiale Union Brescia)

LEGA PRO

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related