Finisce con un pareggio a reti bianche la gara del Pippi Specchia.
Il Bitonto porta a casa un buon pareggio contro il Galatina. Una partita giocata con personalità, determinazione e tenacia. Una sfida che ai punti gli uomini di Gino Zinfollino avrebbero meritato senza dubbio di vincere.
Gli ospiti infatti nella prima frazione si sono affacciati diverse volte dalle parti di Caroppo, ma per imprecisione nell’ ultimo passaggio o per non essere arrivati al momento giusto all’ appuntamento con la conclusione vincente il gol del meritato vantaggio non si è materializzato. Nella ripresa stesso copione, Bitonto impegnato a fare gioco e a tenere in pugno le redini della gara ,padroni di casa che si fanno vedere dalle parti di Cozzella, senza però dare mai la concreta sensazione di essere vicini ad innescare la freccia del sorpasso.
In realtà il sentore che il punteggio si potesse sbloccare lo ha dato il Bitonto, con potenziali situazioni interessanti che però non sono state purtroppo concretizzate con l’ esito sperato. Al minuto 95 arriva una occasione enorme per i neroverdi in inferiorità numerica per il rosso diretto a Marco Marchitelli: il neo entrato Marco Meliddo si invola verso la porta di Caroppo, si trova da solo davanti al portiere del Galatina, tenta una conclusione di punta sul secondo palo con la palla che finisce incredibilmente di poco fuori. Un gol che avrebbe mandato in apoteosi gli straordinari tifosi bitontini giunti fino a Galatina.
Comunque un punto d’oro conquistato da Palazzo e compagni per una classifica che migliora sempre di più e che comunque in settimana verrà rivoluzionata un po’ per tutte le squadre a seguito dell’esclusione dal campionato del Foggia Incedit. Prossimo impegno per i leoncelli, turno interno domenica 15 febbraio contro il Maglie. Una vittoria permetterebbe di avvicinarsi ancora di più alla permanenza diretta e in un colpo solo potrebbe consentire di raggiungere al sesto posto proprio la squadra salentina della presidentessa Paola Vella, visto il turno di riposo che osserverà lo Spinazzola e il proibitivo impegno dell’Acquaviva contro il Taranto.
Fonte: Facebook official page – Clemente Calabrese ufficio stampa Us Bitonto
